15 foto di momenti irripetibili che mostrano alla perfezione cosa significhi essere genitori
Esser genitori è una sfida ed un impegno continuo. Nonostante i genitori condividano molte cose, ognuno è testimone di fatti e situazioni irripetibili. Essere genitori non significa solo prendersi cura dei figli, portarli al parco o preparar loro da mangiare. Il carattere e la personalità di ogni bimbo rendono la genitorialità un mestiere ignoto e sempre nuovo: non c’è un vero e proprio modo per prepararsi. Questi genitori hanno immortalato dei momenti unici, a tratti comici e a tratti grotteschi, in cui in molti possono però rispecchiarsi. Se vuoi un assaggio di ciò che significhi essere genitori (e scordati i servizi fotografici con una casa immacolata e uno sguardo rilassato) sfoglia queste immagini.
1. Essere genitori significa pensare che il bimbo dormisse e ritrovarselo in giro a gattonare con faccia felice.
2. Sembra un mascara, anche se le sue sembianze sono state occultate. Siamo davvero sicuri che si usi così?
3. Il bimbo sveglia la mamma dicendo "guarda, è troppo bello e ha bisogno di una fan". Da dove l'avrà preso?
4. Il rischio che i bimbi prendano il telecomando e lo perdano è sempre dietro l'angolo. Questi genitori hanno trovato la soluzione.
5. Basta perderli di vista un attimo e sono in grado di combinare qualsiasi cosa... perfino riempire il letto di borotalco (o farina?).
6. I bimbi sanno essere pericolosi, e possono mettere in pericolo anche gli strumenti necessari per i genitori. Questi hanno costruito un recinto.
7. A proposito di computer: è altamente consigliato non lasciarlo incustodito, specialmente quando ci sono colori a portata di bimbo.
8. Sì, essere genitori significa anche ricevere calci in faccia dai piccoli piedini. Questa mamma non ne sembra tanto contenta però.
9. I bimbi sono furbi, e sanno che la punta delle fragole spesso è la parte più dolce. Un genitore ha aperto la confezione e le ha trovate così.
10. Anche questa foto dimostra che lasciare i figli in macchina, con qualche oggetto, non è forse una buona idea. Toccherà ripulire.
11. Voleva cuocere un uomo per fare un toast, ma le cose non sono andate secondo i piani. Questo è il risultato.
12. Mangiare in tranquillità richiede fantasia, e questa mamma ne ha avuta parecchia. La figlia, però, non sembra contenta.
fit_and_fullycaffeinated/instagram
13. A proposito di computer e sul fatto di non lasciarlo incustodito: i tasti potrebbero fare una fine proprio brutta.
14. Il marito ha fotografato la moglie nel momento che più rispecchia il suo essere mamma: in un attimo di stanchezza ma di infinita dolcezza.
15. Il passeggino può diventare un carrello della spesa alternativo: in questo caso può trasportare un grande cartone di pizza.
Essere genitori non è una passeggiata: ci vuole amore, pazienza e anche un po' di umorismo. Questi genitori hanno condiviso momenti della loro vita. Per te cosa significa essere genitore?