20 genitori e nonni che proprio con riescono ad andare d'accordo con la tecnologia
Molti di noi capiranno alla perfezione la situazione: un genitore o un nonno, all'improvviso, ci chiama piuttosto allarmato per metterci al corrente di un problema insormontabile con il computer, lo smartphone o con qualche altro dispositivo tecnologico. Pensando al peggio, corriamo a verificare per scoprire all'istante che si trattava solo di un clamoroso falso allarme.
Quelli che per i nostri "vecchi" erano problemi catastrofici, spesso sono solo dimostrazioni del loro rapporto conflittuale con la tecnologia. A volte sembra proprio che le persone di una certa età, per le quali i dispositivi all'avanguardia sono una scoperta tutto sommato recente, non imparino mai e non possano mai farcela ad accettarli e a usarli al meglio, senza esserne in qualche modo intimoriti... Se avete capito di cosa stiamo parlando, siamo sicuri che apprezzerete le 20 foto che abbiamo raccolto di seguito. Non siete soli se anche i vostri genitori o nonni fanno così: ricordatelo sempre!
1. Per avere la lista della spesa sul suo telefono, mio padre ha fatto una foto... al telefono di mia madre!
2. Lo schermo del cellulare del padre di un mio amico si è rotto, così ha deciso di incollarci sopra un foglietto con i numeri più importanti...
3. "Mamma, uso un attimo il tuo computer"... E trovo questo!
4. C'è voluto molto, molto tempo prima che mia madre capisse come posizionare correttamente il tablet affinché la vedessimo bene durante la videochiamata
5. Il numero di notifica su quella app non andava via, così mio padre ha deciso di metterci sopra un'etichetta!
6. Annunci troppo invadenti? Ecco la soluzione di mia zia!
7. Mio padre e il suo rapporto conflittuale con lo smartphone...
8. Mio padre si rifiuta di utilizzare il navigatore: ecco come ha risolto.
9. Basta aprire un attimo il browser del computer di mia madre per trovare... questo.
10. Finalmente mio padre si è deciso ad abbandonare il suo vecchio cellulare: era così affezionato che ha deciso di fargli un "funerale"...
11. Mia madre mi ha detto che c'è della condensa sullo schermo del suo telefono...
12. La mamma carica il telefono in una teglia perché ha sentito che "esplodono"
13. Il concetto di "screenshot" secondo mio padre: mettere il telefono nella fotocopiatrice.
14. Finalmente abbiamo regalato un nuovo telefono a mio padre, ma la pellicola non è ancora arrivata. Nel frattempo lui lo usa così.
15. Genitori e tecnologia: mio padre ha dovuto mettere quell'adesivo per distinguere la parte inferiore da quella superiore del telefono!
16. Mio padre mi ha chiamato tutto allarmato, dicendomi che sul suo pc probabilmente c'era uno strano virus a forma di fiore: ecco cosa ho trovato.
17. Il primo selfie di mia nonna...
18. Ho chiesto a mia madre di spedirmi il caricabatterie del telefono: mi ha mandato solo questo.
19. E mio padre si chiedeva perché il suo notebook non caricasse più...
20. Perché mettere una pellicola normale quando si può continuare a usare quella con cui il telefono è uscito dalla fabbrica?
Vi siete mai trovati in situazioni simili con i vostri parenti anti-tecnologici?