15 foto di persone che hanno dimostrato di avere ingegno aggiustando qualcosa in maniera alternativa
I problemi esistono e fanno parte della vita. L’importante è non abbattersi quando questi si presentano e utilizzare tutti i mezzi a disposizione per risolverli. Si chiama risolutezza, creatività, spirito di adattamento: tutto si può sistemare e queste 15 foto te lo dimostreranno. 15 persone hanno infatti adottato soluzioni sicuramente economiche fai-da-te che gli hanno permesso di risolvere il problema che si è presentato loro davanti (almeno temporaneamente). Si è rotto il manico della bici, lo specchietto della macchina, la ruota posteriore, il piatto, l'orologio, il tergicristalli? Nessun problema, potrai utilizzare queste foto come muse ispiratrici.
1. In attesa di un'alternativa migliore, qualcuno ha dato dei punti al paraurti della macchina per salvarlo.
2. E se si rompe, invece, il manico della bici? Un joystick può tornarti utile: è sicuramente più piccolo, ma fa il suo dovere.
3. E se si vogliono profumare gli ambienti ma non si hanno gli strumenti? Basteranno un ventilatore e dei profumatori per auto.
4. Il tergicristalli c'è, ma probabilmente non pulisce bene il vetro posteriore: basterà un guanto da cucina per risolvere il problema.
5. Se, invece, manca la ruota posteriore puoi pensare di arrangiarti momentaneamente con un carrello dotato di ruote.
6. La maniglia dell'auto si è rotta, ma l'uomo non poteva lasciare la macchina aperta: una catenaccio dovrebbe bastare.
7. Lo specchietto retrovisore è necessario: quando si rompe lo specchio, puoi pensare di sostituirlo con quello che hai in casa.
7. Perché buttare il piatto rotto quando puoi semplicemente attaccarlo con lo scotch? Sarà riutilizzabile?
9. Questa persona doveva fare la torta ma non aveva lo strumento giusto: una frusta attaccata al trapano e problema risolto.
10. E se si rompe l'orologio che si fa? Si trova il modo per riprodurre i numeri mancanti: perfettamente funzionante.
11. Questa foto ti dimostra che lattine di alluminio non vanno mai buttate perché possono sempre tornare utili.
12. Qualcuno ha avuto la brillante idea di sistemare il manto stradale rovinato con un po' di scotch: saranno salvi gli ammortizzatori?
13. Quando mancano le griglie nel forno va' in camera da letto e cerca delle grucce: possono risolvere il problema.
14. E quando il sedile della moto è rotto, o è troppo scomodo, perché non usare quello dell'auto?
15. Se, invece, manca un cuscino nel divano utilizza una sedia e fai dei tentativi: non sarà comodissimo ma ti offre un posto in più.
Nonostante i problemi e le difficoltà, le persone con queste foto hanno dimostrato di avere spirito d'iniziativa. Quali sono state le tue soluzioni preferite? Scrivicelo nei commenti!