15 oggetti del passato con cui chiunque sia nato negli anni '80 e '90 ha avuto a che fare
Se sei nato prima degli anni 2000 avrai sicuramente visto, usato e apprezzato oggetti che oggi appaiono obsoleti. Ci sono le persone che, guardando al passato, sono felici di averlo superato e ci sono le persone, invece, che vengono colte da un improvviso e totalmente giustificato accenno di nostalgia. Basta poco per rivivere immediatamente alcuni ricordi legati alla propria infanzia o alla giovinezza: ritrovare in casa un vecchio VHS, dei telefonini dallo schermo microscopico, un televisore a dir poco ingombrante e ci viene subito in mente quanto - all'epoca - quegli oggetti erano considerati innovativi. 15 persone hanno scattato foto ad oggetti del passato che potrebbero immediatamente farti sentire un'immediata nostalgia per i bei vecchi tempi.
1. L'impianto stereo di una volta: quanto tempo impiegavamo per trovare i pulsanti giusti per avviare la musica?
2. Una volta bisognava consultare il catalogo cartaceo per trovare un libro e ci si impiegava davvero tanto tempo.
3. Durante la pulizia del seminterrato una ragazza ha trovato un gioco di pallacanestro, un gioco chiamato "perfection" e una batteria ricaricabile.
4. Le cassette in VHS avranno per sempre il loro fascino: molti di noi rimanevano incantati sulle copertine e sui loro disegni.
5. Il telefono attaccato al muro con il filo è qualcosa che forse potremmo trovare ancora oggi a casa di nonna.
6. Siamo abituati a schermi giganteschi dallo spessore millimetrico ma una volta il televisore era leggermente più ingombrante.
7. Una persona ha condiviso la sua collezione di vecchie tecnologie, per lo più telefonini: quanti passi ha fatto la tecnologia rispetto ad allora?
8. Quando si voleva trascorrere una serata diversa, si andava da Blockbuster e si perdevano le ore per scegliere il film.
9. Questi risalgono ai primi anni 2000: una catena di fastfood li regalava insieme al pranzo ed eravamo felici con pochissimo.
10. Questo è un orologio da viaggio pieghevole, se pensi agli orologi che abbiamo oggi sembra sia passato molto più tempo da allora.
11. Sembra un joystick coloratissimo ma in realtà è una ruota della fortuna che risale agli anni '90. Chissà se funziona ancora!
12. Questo era forse uno dei primi modelli di iPods: tecnologicamente all'avanguardia e dal design molto accattivante.
13. Una volta i mouse avevano una rotellina che permetteva di spostarli. C'è chi passava il tempo a giocarci e chi mente.
14. Oggi è quasi difficile riconoscere di che oggetto si tratti: è un videoproiettore e solo in pochi lo possedevano.
15. Chi si ricorda delle matite ricaricabili con le cartucce? A scuola ci si divertiva a scambiarsele o a farle scomparire.
Se anche tu hai avuto in casa questi oggetti dicci nei commenti se alcuni li conservi ancora! Che effetto ti ha fatto vedere queste foto?