20 persone che si sono rifiutate di vendere le loro proprietà per fare posto a strade ed edifici
Pensate anche solo per un secondo se un bel giorno, all'improvviso, vi si presentasse alla porta un funzionario di qualche grande azienda ad informarvi che la vostra casa deve essere demolita per far spazio a una strada, a un grattacielo o a un complesso residenziale o commerciale.
Di certo non sarebbe piacevole per nessuno; in molti non avrebbero il coraggio di controbattere e, spinti magari da una generosa offerta in denaro, lascerebbero che la modernità facesse il suo corso. Eppure, al mondo esistono anche tante altre persone, determinate a non vendere ciò che hanno costruito e gestito con tanta fatica negli anni. Stiamo parlando di tutti coloro che hanno resistito, nonostante tutto, costringendo ditte e istituzioni a fare i conti con loro, le loro case e i loro terreni. Proprio a loro è dedicata la lista fotografica che stiamo per mostrarvi: scoprite 17 volte in cui la modernità non è riuscita a trovare la strada spianata!
1. Questo agricoltore inglese è diventato un vero simbolo quando ha deciso che non avrebbe venduto la sua proprietà per la costruzione dell'autostrada M62
2. Questa casetta di Seattle, che gli anziani proprietari si sono rifiutati di vendere per favorire la costruzione di un centro commerciale, ha ispirato il film "Up"
3. L'immagine parla chiaro: vera e propria resistenza!
4. Un intero complesso residenziale è stato costruito intorno a quel locale, dopo che il proprietario ha rifiutato di vendere!
5. Ci passo davanti ogni mattina: quella casetta è stata quasi "inghiottita" dai nuovi edifici, ma resiste imperterrita!
6. Uno dei due proprietari di quell'edificio di Toronto ha deciso che proprio non voleva saperne di vendere la sua metà: ecco come hanno risolto!
7. Qui siamo in Polonia: questo agricoltore non ha venduto il suo terreno ai costruttori, e lo manutende ogni giorno come fosse ancora in aperta campagna
8. Tra due grattacieli di San Paolo, in Brasile, c'è chi ha deciso di resistere a oltranza...
9. Nel bel mezzo di un'autostrada cinese!
10. Randal Acker si è rifiutato di vendere la sua piccola casa vittoriana nel centro di Portland, quindi intorno ad essa è stata costruita un'enorme residenza universitaria
11. Una piccola "isoletta" in mezzo a un terreno totalmente spianato!
12. Inghiottiti dall'urbanizzazione!
13. Qui siamo in Cina, nella provincia di Guangdong: quella piccola casa ha costretto ingegneri e architetti ad adattare il loro ponte!
14. Modernità e passato: gli appartamenti non sono arrivati a demolire quel piccolo edificio!
15. Quella casetta di campagna resiste, grazie al suo proprietario che non vuole venderla!
16. Questa residenza di ispirazione gotica, fiancheggiata da imponenti palazzi, è davvero un'immagine simbolica!
17. Vera Coking si rifiutò di vendere la sua casa a Bob Guccione, che voleva costruirci intorno il suo casinò. In seguito si è rifiutata di venderla anche a Donald Trump
18. Una casa sotto le rampe di un'autostrada: incredibile!
19. Chi ha costruito è stato costretto ad adattarsi, non chi era già lì da molto tempo
20. Quella casetta appartiene a un uomo che non ha mai voluto vendere il suo terreno: hanno costruito un parcheggio tutto intorno.
Avete mai visto case come queste? I loro proprietari hanno indubbiamente avuto coraggio!