Questo artista "vandalizza" i camion più sporchi con disegni che fanno venir voglia di non lavarli
Ammettiamolo: a volte le nostre auto raggiungono livelli talmente alti di sporcizia che la classica scritta "Lavami" sul vetro è davvero meritata al 100%. Ci sono momenti, infatti, in cui carrozzeria e parti vetrate sono così luride da poterci scrivere o disegnare sopra.
E, dato che alcuni artisti sanno sempre come sorprenderci nei modi più inaspettati, non è difficile credere che uno di loro abbia deciso di "vandalizzare" i camion e i furgoni più sporchi in circolazione con incredibili disegni che prendono vita proprio dalla patina di sporcizia che si trova su di essi. Altro che "lavami", dunque: Nikita Golubev regala ai proprietari più negligenti opere che fanno venir voglia di non andare all'autolavaggio!
Sono "tele" davvero particolari quelle che utilizza Nikita per le sue opere. Chi mai immaginerebbe di rendere artistico un veicolo sporchissimo? Di sicuro a questo ragazzo non manca l'originalità, e nemmeno il talento, a giudicare da quello che riesce a creare.
Conosciuto a Mosca, la sua città d'origine, col soprannome di Pro Boy Nick, ha guadagnato in breve tempo una notevole popolarità, proprio perché riesce a tirare fuori dei piccoli-grandi capolavori da situazioni e oggetti che definire semplici sarebbe riduttivo.
I suoi followers lo adorano, e il suo pubblico è in crescita costante. "I camion sporchi sono i miei giganteschi album da disegno - ha detto Nick - e voglio condividerli con tutti".
Di sicuro questo artista è riuscito a inventarsi un modo super-originale per dire la sua. Le sue opere, infatti, sono rese ancora più uniche dal fatto che sono temporanee, destinate a scomparire alla prima pioggia o sotto nuovi strati di sporcizia.
Finora Nikita non ha mai ricevuto critiche o avuto problemi con i proprietari dei veicoli oggetto dei suoi disegni. "Non disegno mai nulla di offensivo" ha precisato l'artista, e certamente questo gli fa onore, dato che riesce a portare le sue opere a un livello artistico che merita di essere riconosciuto come tale.
Che ne pensate? Vi piacerebbe trovare la vostra auto "vandalizzata" in questo modo?