15 foto di animali albini che non hanno bisogno di altri colori per essere estremamente affascinanti
La natura dà vita ad animali e piante dai colori invidiabili: siamo abituati a vedere fori coloratissimi, farfalle con particolari sfumature, pavoni dalla coda color arcobaleno. Ma, anche le specie animali, possono nascere con una particolarità: l’albinismo. Si tratta di un disturbo dalla pigmentazione genetica che modifica il colore della pelle o del pelo, i quali diventano bianchi o rosa. Anche il colore degli occhi spesso si modifica. Nonostante gli animali con albinismo siano più a rischio – in quanto l'albinismo comporta una vista più scarsa e una maggiore possibilità di essere visti dai predatori – la loro bellezza è indiscutibile e queste 15 foto lo dimostrano.
1. Questa piccola tartaruga nuota insieme alle altre, e in mezzo alle sue compagne spicca per il suo colore.
2. Difficile vedere un alligatore bianco: questa persona ci è riuscita è l'ha subito immortalato mentre riposa.
3. Anche questo animale, che sembra una cerva, si riposa: il suo manto bianco sopra le foglie sembra quasi ricoperto di neve.
4. Un bellissimo pitone albino che si attorciglia sugli alberi: con il suo colore insolito non fa quasi paura.
5. Questa foto mostra invece un cavalluccio marino albino: è un animale difficile da vedere da vicino, ma vederne uno albino è una vera fortuna.
6. Ecco qui invece un piccolo scoiattolino: il suo manto è bianco ma sembra quasi zebrato. È una vera rarità.
7. Questo topolino, con i suoi occhi rossi, potrebbe mettere paura. Ma il suo bianco bianco e le zampette la fanno sicuramente passare.
8. Il pavone è famoso per il suo manto dalle piume super colorate. Nonostante questo sia bianco ha comunque il suo fascino.
9. Qui invece un piccolo elefante albino: è appena nato e si accuccia vicino alla mamma, che lo tiene sempre sotto stretta osservazione.
10. Qui invece una famiglia di cervi e tutti presentano la condizione di albinismo: sembrano cervi delle nevi.
11. Anche il pinguino può essere albino, come diverse specie animali. Non indossa il frac ma ha comunque il suo fascino.
12. Una zebra albina perde le forme del suo manto? Assolutamente no, e questa foto dimostra che le striature rimangono.
13. Una lumaca albina: all'esterno non si direbbe che lo sia, ma la sua natura si rivela non appena esce dal guscio.
14. Qui invece una piccola rana albina: anche lei ha la pelle più chiara, anche se non bianchissima, e occhi che tendono al rosso.
15. Sua maestà il leone: non ha il suo solito colore ambrato ma rimane comunque il re della foresta e il suo ruolo non viene messo in discussione dal suo colore.
Non è il colore del manto, delle piume o delle squame a determinare la bellezza: lo sono i gesti, l'espressione e l'eleganza. Hai mai visto un animale affetto da albinismo?