20 divertenti foto di gatti dispettosi che hanno preferito dormire in cucce alternative senza un’apparente logica

I gatti trascorrono gran parte della loro giornata dormendo, il tempo rimanente lo impiegano per giocare e disturbare dolcemente i padroni. La cosa più curiosa, di cui spesso cerchiamo di comprendere la logica, è che dormono nei posti più impensati. Nonostante i padroni comprano loro le cucce più morbide e spaziose, scelgono comunque di accoccolarsi nei posti più bizzarri: nel vaso delle piante, dentro scatole di scarpe, sopra i vestiti o le padelle, dentro buste di plastica o di cartone. Ma quale logica c’è dietro questa scelta? Sicuramente fare un dispetto ai padroni: non importa quanto sia bella e comoda la cuccia, sceglieranno sempre il posto meno adatto.
1. Perché dormire nella propria cuccia quando ci si può intrufolare in quella del povero coniglietto? E il gatto sembra esserne molto soddisfatto.

2. Sembra lo scatolo di cartone delle uova: certo, i gatti sono piccolini, ma riescono davvero a stare comodi tutti insieme?

3. C'è la cuccia proprio lì vicino: alta, morbida e che invita al sonnellino. Ma il gatto sceglie di sdraiarsi sul foglio di carta.

4. Questo contenitore sembra essere stato creato proprio per lui: la testa che sbuca fuori è un vero tocco di classe.

5. Nonostante ci siano le piante, che potrebbero risultare scomode, lui se ne infischia: il vaso sembra riuscire a contenerlo perfettamente.

6. Anche stavolta la morbida cuccia è vicinissima, ma questo gatto sceglie di riposare sul coperchio del cartone delle scarpe.

7. Perché sdraiarsi su una cuccia quando la biancheria dei padroni è altrettanto comoda e profumata? Per fargli un dispetto, chiaramente.

8. Possiamo comprare loro tutte le cucce del mondo, ma quando c'è uno scatolo di cartone vicino non c'è partita: sarà sempre più comodo.

9. Eccolo qui, con la faccia da finto innocente mentre sa di aver appena dato una grande delusione ai suoi amorevoli padroni.

10. Lo scatolo di scarpe è passato di moda, il cartone della pizza può essere invece una cuccia originale. Ma quanto è furbo quello sguardo?

11. La padrona dice che questo gatto ha ben 5 cucce ma, immancabilmente, sceglie sempre di andare a dormire sopra la stampante.

12. Eccolo qui un altro sguardo furbetto: la cuccia azzurra non era evidentemente in grado di soddisfare le sue curiose necessità.

13. La cuccia è proprio lì accanto ad invitarlo a dormire, ma lui con noncuranza sceglie comunque qualcosa di alternativo: una ciotola.

14. Dovrebbero condurre delle ricerche sul perché i gatti sono così attratti dalle scatole di cartone: sarà per l'odore?

15. Non importa che il cartone sia piccolo, il gatto troverà comunque il modo per entrarci e stare comodo. Cosa non si fa per infastidire i padroni!

16. Ha un bellissimo giochino peloso a più piani proprio lì dietro, ma le buste di plastica (come i cartoni) hanno un fascino irresistibile.

17. Anche lui è stato colto in flagrante e sembra dire "mamma grazie per la cuccia ma io sto bene anche qua, mi perdoni?".

18. Ecco, non sapevamo che anche le scarpe potessero essere comode. Ma quando si tratta di lasciare interdetti i padroni, i gatti trovano sempre il modo.

19. Un altro gatto che ha preferito una strana e scomoda busta ad una morbida e invitante cuccia. Noi vorremmo solo sapere il perché.

20. C'è un letto morbido e soffice ma lui decide di intrufolarsi in un freddo pentolino di acciaio. E no, non ci incanti con quegli occhi azzurri.
