15 curiosi confronti fotografici consentono di cogliere dei dettagli che altrimenti passerebbero inosservati
I confronti hanno un grande potere: quello di farci veramente apprezzare un oggetto, una situazione o una persona. Solamente infatti confrontandolo con qualcosa o qualcun altro si riescono a cogliere dei particolari che altrimenti rischierebbero di passare inosservati. Queste fotografie possono farti cambiare magicamente prospettiva o possono semplicemente permetterti di guardare il mondo in modo diverso. Sarà merito dell’incredibile somiglianza tra padre e figlio, degli effetti del trascorrere del tempo, di come una bottiglia in plastica possa trasformarsi in una maglietta, dei passi avanti fatti dalla tecnologia: preparati a guardare il mondo con nuovi occhi.
1. Un confronto tra l'ecografia del bambino e il bambino nato da poche settimane: la dolcissima posa è rimasta esattamente uguale.
2. Tre anni di differenza tra le due foto e lo stesso stivale: il cagnolino, però, nel frattempo è leggermente cresciuto.
3. Questa ragazza mette a confronto il suo sorriso prima e dopo l'utilizzo dell'apparecchio: i suoi occhi mostrano quanto sia felice.
4. La foto mostra il cane il giorno dopo essere stato adottato e dopo un paio di anni: la sua espressione esprime tutta la sua felicità e gratitudine.
5. Questa foto mostra il cambiamento che ha subìto la plastica: prima ha la forma di una normalissima bottiglia e, attraverso la lavorazione, dopo diventa una maglietta.
6. Dopo 76 anni il sorriso di questa donna è rimasto lo stesso: la dimostrazione di come il tempo non cambi l'animo genuino delle persone.
7. Nello stesso luogo e nella stessa posa sono state scattate due foto diverse: sopra il padre e sotto, identico, il figlio. Si fa difficoltà a distinguerli.
8. Gli stessi abiti del matrimonio 60 anni dopo: il tempo non ha cambiato gli sguardi e i sorrisi di questi dolcissimi sposi.
9. Solo 11 giorni di differenza separano le due foto, eppure l'albero ha completamente cambiato i colori della sua chioma.
10. Quello che vedi nei cartoni animati vs. ciò che è nella realtà: il micio non sembra contento di essere paragonato ad un capolavoro.
11. Il computer più piccolo del mondo è stato messo a confronto con un chicco di riso: le sue dimensioni sono davvero impressionanti.
12. La differenza tra le scale costruite nell'800 e le scale costruite negli anni 2000: il tempo e le stagioni hanno lasciato tracce del loro passaggio.
13. La differenza tra un telefono del 1998 e un telefono del 2018: quanti passi avanti ha fatto la tecnologia?
14. Questa foto confronta il croissant crudo e il croissant cotto: una testimonianza della magia compiuta dalla giusta combinazione di ingredienti.
15. Questa foto mostra invece quanto possa cambiare il pelo del gatto in base alle stagioni: con il freddo la pelliccia sembra preoccuparsi di tenere il micio al caldo.
Ci sarà, tra queste immagini, un prima e un dopo che ti ha sollevato qualche curiosità o che ti ha mostrato delle differenze che non pensavi saresti stato in grado di notare. Facci sapere quale di queste immagini ha avuto questo potere!