Geologo scopre una rara roccia vulcanica: assomiglia incredibilmente al Cookie Monster
La natura, a volte, ci regala cose fuori dal comune. Proprio in una di queste insolite meraviglie si è imbattuto il geologo californiano Mike Bowers nella regione del Rio Grande Do Sul, vicino a Soledade, in Brasile. All’esterno è una roccia ordinaria dalla forma ovale ma all’interno la roccia sembra ricreare una faccina sorridente, ma non una faccina qualunque: sembra proprio quella del Cookie Monster.
via timesnownews.com
Questa tipologia di roccia, chiamata agate, può impiegare milioni di anni per formarsi, specialmente all’interno di rocce vulcaniche e metamorfiche. È costituita principalmente da calcedonio e quarzo e si può trovare in diverse colorazioni.
Il geologo afferma che non è insolito trovare certe somiglianze in natura – anzi, ha visto altre rocce con delle somiglianze ad un gufo o ad una faccia spaventata - ma è raro che la somiglianza sia così evidente e definita.
Grazie alla rarità della pietra e alla somiglianza con il personaggio del Sesame Street ha ricevuto diverse offerte: le persone si sono dimostrate disposte a pagare una cifra a 3 zeri per avere la buffa pietra. Anche tu hai riconosciuto il personaggio dal viso simpatico?