15 soluzioni alternative adottate dagli studenti fuori sede mostrano l’ingegno che ognuno di noi dovrebbe possedere
Chi ha dovuto frequentare l’università lontano da casa lo sa: vivere da soli è tutt’altro che semplice. La vita da studente fuori sede è, il più delle volte, divertente. Capitano però i momenti in cui si avrebbe un disperato bisogno dell’aiuto dei genitori: per un rubinetto che non funziona, per riscaldare l’acqua della piscina, per avere un ferro da stiro a disposizione, per avere un aiuto con le quotidiane faccende domestiche. Ma si sa anche che la vita dello studente fuori sede è una vita fatta di risparmi, in cui le risorse economiche vanno ben gestite. Questi 15 studenti hanno trovato soluzioni facili, economiche e non poco bizzarre ai problemi di tutti i giorni.
1. A volte serve un calice, altre volte un tubler o, ancora, un bicchiere normale: a volte basta poco.
2. Cosa non si fa pur di non sporcare i piatti e lavarli? Si può, ad esempio, mettere una pellicola sul piatto.
3. Quando non hai uno stereo a casa, ti puoi benissimo arrangiare: un cartone e dei galloni vuoti.
4. Non serve un microonde, e neanche un forno. Questa raggiunge proprio una genialità di alto livello.
5. Quando hai i calzini bucati e nessuno te li cuce: uno smalto improvvisato e non si nota più niente.
6. Se si rompe la tenda bastano degli appendini per vestiti: semplice ma assolutamente efficace.
7. Quando non si hanno a disposizione gli strumenti, anche ciò che normalmente viene utilizzato per fare il caffè può andare bene.
Cooking With Your Coffee Maker facebook
8. Stavolta manca il ferro da stiro, e la soluzione è stata mettere delle pentole piene di acqua bollente sulla maglietta.
9. Il rasoio si è rotto da un po' di giorni e questo studente un po' pigro ha trovato il metodo per farlo funzionare comunque.
10. Cosa fare quando vuoi mangiare noodles istantanei ma non hai le bacchette? Si potrebbe pensare di usare la forchetta, e invece no.
11. Anche in questo caso non c'erano né microonde né forno. L'idea geniale è stata quella di utilizzare l'asciugacapelli.
12. La creatività sicuramente non manca: non capiamo bene il motivo ma la carne è inserita dentro la gruccia.
13. Metodo alternativo per riscaldare l'acqua della piscina: la fantasia sicuramente c'è, ma la praticità?
14. Il trucco gli è stato insegnato dal padre: quando il ferro smette di funzionare, la soluzione è quella di metterlo su un fornello rovente.
15. In questo caso si era rotto il soffione della doccia, e un ragazzo lo ha prontamente sostituito con una semplice bottiglia.
Cosa fare quando mamma e papà non possono aiutarti? Questi studenti hanno avuto l'ingegno e la prontezza di trovare soluzioni fai-da-te facili ed immediate. Al posto loro cosa avresti fatto?