16 uomini hanno tagliato la loro lunga chioma e mostrano orgogliosi la loro trasformazione
Spesso pensiamo che per cambiare look siano necessari tanti soldi da investire in un nuovo guardaroba, nell’abbonamento della palestra e nei centri estetici. Invece basta davvero poco: basta un taglio di capelli dal tuo parrucchiere di fiducia per riacquistare la sicurezza che si era perduta o, semplicemente, per guardarsi allo specchio e piacersi un po’ di più. Non vale solo per le donne: anche un taglio ben studiato sul volto di un uomo può valorizzarne i lineamenti, i colori degli occhi o le forme delle labbra. Questi 16 uomini hanno deciso di dare un taglio alla loro chioma. Alcuni di loro sono ringiovaniti e altri dimostrano finalmente qualche anno in più ma tutti sono accomunati da una cosa: il taglio è decisamente riuscito bene.
1. Dopo aver fatto crescere per 11 anni i dreads, il ragazzo ha deciso di tagliare tutto: non avrebbe potuto fare scelta migliore!
2. Il ragazzo aveva i capelli lunghi dall'età di 14 anni. Li ha tagliati e ha deciso di donare la sua chioma.
3. Da una folta chioma disordinata ad un look professionale ed elegante: lo ha trasformato in un'altra persona.
4. L'espressione è rimasta identica, ma il taglio corto valorizza decisamente i lineamenti dell'uomo.
5. Lo hanno definito un "piccolo miracolo", e questo miracolo è riuscito davvero bene. Bravo il parrucchiere!
6. Un nuovo taglio di capelli e una rasatura ordinata con baffoni all'insù: ha acquistato una grande classe.
7. Il parrucchiere ha mantenuto il taglio sbarazzino ma lo ha indirizzato verso l'alto, accorciandolo.
8. Da capelli disordinati a un ciuffo di classe in grado di far invidia alle star del cinema. E la rasatura sfumata laterale? Perfetta.
9. Anche qui un prima e un dopo da lasciare senza parole: un taglio corto può valorizzare i lineamenti del viso, guarda che mascella!
10. Ha deciso di tagliare con cautela, per paura di pentirsene. Guarda l'enorme differenza tra la prima e la quarta foto!
11. Li ha lasciati crescere per due anni ma, un giorno, ha sentito la necessità di tagliarli: l'istinto ha quasi sempre ragione.
12. Una chioma di tutto rispetto a sinistra, ma quanto sta bene il ciuffo corto? Il resto della chioma ha deciso di donarla.
13. Con i capelli lunghi sembrava decisamente più piccolo, ora sembra invece dimostrare l'età effettiva.
14. Anche lui ha deciso di cambiare radicalmente look, e il parrucchiere è stato bravissimo.
15. Da un taglio lungo e disordinato ad un ciuffo ben rifinito e di classe: quest'uomo, invece, è ringiovanito.
16. Un taglio cortissimo e una rasatura rifinita: questo ragazzo è pronto per qualche sfilata di moda.
Per tagliare i capelli ci vuole coraggio: ci affezioniamo facilmente alla folta chioma che si poggia sulle spalle. Ma, il più delle volte, il risultato è in grado di sconfiggere la paura iniziale. E tu preferisci i capelli lunghi o quelli corti?