16 foto mostrano le particolari caratteristiche fisiche di persone la cui genetica ha reso uniche
Ogni persona è unica: quante volte abbiamo sentito dire questa frase? È la verità, ogni persona ha delle caratteristiche fisiche e caratteriali che la distinguono da tutte le altre. Ma, alcune persone, sono nate con dei tratti genetici davvero fuori dal comune e che le distinguono dalla massa. Spesso della diversità ci si vergogna, ed è una sfida riuscire ad apprezzare alcuni tratti straordinari.
Alcuni tratti sono causa, o merito, di rare malattie genetiche. In altri casi, invece, si tratta di semplici voglie uniche: il risultato, in ogni caso, è una combinazione di geni insolita che si traduce in tratti distintivi davvero particolari: alcune persone sono nate con 6 dita sulla mano o sul piede, con un iride con due diverse colorazioni, con alcune ciglia bianche e alcune ciglia nere, con mani dalle dimensioni davvero importanti, con orecchie dalle forme particolari, con dita particolarmente flessibili o con lentiggini solo sulla metà del viso. Madre Natura, con queste 16 foto, ci ha dimostrato di saper portare il concetto di diversità e di unicità ad un altro livello.
1. Il bimbo con le orecchie da elfo.
Il bimbo ha le orecchie di Sthal, cioè una deformità dell'orecchio da cui deriva una forma appuntita dell'orecchio e in una piega della cartilagine.
2. Queste sorelle hanno due dita dei piedi attaccati.
3. Un dito flessibile ed elastico.
4. Un naso che si riesce a schiacciare con facilità.
5. Un piede estremamente grande.
6. Un pelo decisamente lungo: quasi un capello!
7. Tantissime lentiggini, anche sulle spalle.
8. Una mano grande quanto un foglio.
9. Due pollici di dimensioni e altezze diverse.
10. La stessa voglia della madre sui capelli!
Madre e figlia condividono una mutazione del DNA chiamata "poliosi" e che provoca l'assenza di melanina su una parte del corpo, in questo caso su una ciocca di capelli.
11. Un'iride con due colori diversi, esattamente divisa a metà.
Questa persona ha un'eterocromia dell'occhio, cioè una variazione genetica che si manifesta con occhi multicolore e anche qui si tratta di un eccesso o di una mancanza di melanina in una parte del corpo.
12. Questa donna è nata senza l'unghia dell'indice.
13. Questo ragazzo ha le lentiggini, ma solo in una metà del viso.
14. Una persona con 6 dita dei piedi e un'altra con solamente 4.
15. Questa persona invece è nata con 6 dita in entrambe le mani.
La esadattilia è una condizione più comune di quanto si pensi: è una malformazione congenita della mano o del piede, che presenta sei dita anziché di cinque.
16. Quest'uomo ha invece il dito medio e l'anulare uniti tra di loro.
Voglie bizzarre o rare malattie: queste persone sono nate, o hanno sviluppato, delle condizioni che le hanno rese uniche. Quale di queste ti ha colpito di più?