15 foto di enormi e maestosi Maine Coon in grado di mettere in soggezione anche noi umani
Hai mai avuto la fortuna di vedere con i tuoi occhi e di prendere in braccio un Maine Coon? I gatti di questa razza, una delle più grandi di felini domestici, sembrano un ibrido tra dei peluche e delle tigri non ancora cresciute. I gatti maschi possono addirittura arrivare a pesare circa 16 kg e possono arrivare a misurare fino ad un metro, dal naso alla coda. Sono originari del Nord America e sono famosi, oltre che per loro dimensioni importanti, per il loro pelo lungo e la coda estremamente folta.
Sembrano gatti solitari, in grado di sopravvivere alle temperature più basse, ma in realtà sono dei gatti domestici estremamente affettuosi. Averli in casa è sicuramente un grande impegno: hanno bisogno di cibo (tanto cibo), attenzioni e affetto. Ma sono in grado di ripagarti con le loro fusa e i loro musi estremamente affascinanti. Abbiamo selezionato 15 foto che ci dimostrano come anche noi esseri umani siamo estremamente piccoli davanti al loro interminabile fascino.
1. Bisogna avere i bicipiti allenati.
2. Più grande della padrona.
3. Sembra una tigre.
4. Quanto è lungo il loro pelo?
5. Uno sguardo fiero.
6. E occhi estremamente affascinanti.
7. Un bambino non tanto piccolo.
8. Occupa tutto il divano.
9. Anche per i veterinari è un'impresa tenerli in braccio.
10. E quelle orecchie così pelose?
11. Dove dormono gatti così grandi?
12. Anche sulle poltrone, se sono abbastanza grandi.
13. Sapevi che possono arrivare a pesare fino a 16 kg?
14. Ma, nonostante la stazza, si comportano come dei cuccioli.
15. E si arrampicano ovunque.
Non abbiamo spesso la fortuna di vedere dei gatti così, ma quando ci imbattiamo in certe foto non possiamo fare a meno di rimanere incantati e di immaginarli a gironzolare per casa nostra. Esistono diverse curiosità su questa razza: la pelliccia del Maine Coon è più folta in determinate parti del corpo per una maggiore protezione; il colore del manto più diffuso è quello color cenere, ma ne esistono anche di rossicci; la coda molto folta e le orecchie pelose servono a non far disperdere il calore del micio. Averlo in casa significa armarsi di spazzola e aspirapolvere, però le sue coccole siamo sicuri che facciano immediatamente dimenticare i peli sparsi per casa.