15 volte in cui le persone si sono stupite di quanto la gente possa essere maleducata
Maleducati ci si nasce o si diventa? Alcune persone sembrano non sapere cosa sia il rispetto e credono di potersi comportare come desiderano anche in contesti pubblici. Ci viene insegnato che a casa propria ci si può comportare come si desidera, ma quando ci si trova in contesti pubblici – in un negozio, al bar, in uno stadio, in una biblioteca – esistono delle norme da rispettare. E non si tratta di regole scritte nero su bianco, ma di regole informali che si appellano al buonsenso delle persone. Alcune, però, sembrano proprio non averne e il loro comportamento maleducato ne è una prova. 15 persone hanno assistito ad un comportamento irrispettoso e non hanno potuto fare a meno di immortalarlo e di condividerlo.
1. Come è stato ridotto questo negozio di giocattoli.
I genitori hanno permesso ai figli di fare questo e la persona che ha scattato la foto si dispiace per chiunque ha dovuto sistemare questo casino.
2. Quando si riaccendono le luci al cinema.
3. Un giardino custodito.
Alla donna è stato ripetutamente detto di non poter stare in mezzo alle piante, tantomeno per scattare delle foto. Ma lei non sembra aver recepito gli avvertimenti.
4. Le bombolette spray sono state utilizzate per sporcare il pavimento del negozio.
5. Si è seduta sopra le mele.
6. Il cestino era proprio lì vicino.
Non sarebbe stato più facile buttare l'immondizia nel cestino? A volte il problema non è la pigrizia: è la maleducazione.
7. In un negozio di animali.
Questa persona ha utilizzato la spazzola sul suo cane ma non si è poi preoccupata di togliere i peli e ha posato la spazzola così.
8. La persona ha pagato per poter parcheggiare nel posto 111B.
Ma ai vicini non sembra importare qualcosa e impediscono spesso a questa persona di parcheggiare.
9. Ci si riposa sopra il pane?
10. Un lavoro rovinato.
La persona che ha scattato questa foto ha osservato l'artista lavorare per due giorni interi, qualche giorno dopo qualcuno si è prontamente premurato di rovinare il tutto senza alcun rispetto.
11. Qualcuno non ha ben capito come rispettare la fila.
12. Come se fosse a casa sua.
13. In un bar, tranquillamente con i piedi sul tavolo.
14. In una biblioteca per bambini.
I genitori hanno permesso che i figli, prima di andarsene, lasciassero la biblioteca in questo stato.
15. La situazione in un negozio di vestiti.
Ti è mai capitato di assistere a situazioni del genere? Ci chiediamo cosa sia giusto fare in questi casi: far notare il comportamento maleducato, avvisare qualcuno o far finta di niente?