15 tatuaggi piccoli ed eleganti dimostrano che bastano poche linee per racchiudere molti significati
Chi decide di farsi tatuare sulla pelle non lo fa mai alla leggera. Prima di scegliere il tatuatore a cui affidarsi – una persona con esperienza e che presti attenzione a tutte le norme igieniche – la scelta da fare riguarda proprio la forma che l’inchiostro avrà sulla pelle. Qual è il suo significato? Quale momento della vita di una persona vuole rappresentare? Il tatuaggio sarà impresso sulla tua pelle per sempre, per questo alcune persone impiegano davvero tanto tempo prima di scegliere il tatuaggio perfetto per sé. Spesso ci si reca con il tatuatore con già un'idea in testa, si chiede il suo consiglio e sceglie insieme la forma. La grandezza e il luogo in cui farlo sono invece a nostra discrezione.
Molte persone scelgono un tatuaggio minimalista, in grado di rappresentare con pochi ed eleganti tratti qualcosa di molto più profondo. Abbiamo selezionato 15 tatuaggi minimal ed eleganti: nel caso in cui ne volessi uno, ma sei indeciso o indecisa, potrai sicuramente trarne ispirazione per qualche idea.
1. Per un po' di fortuna.
Un tatuaggio che, per il luogo in cui è posizionato, si può facilmente nascondere con una maglietta a maniche lunghe o con un bracciale.
2. Un piccolo tatuaggio per rappresentare l'universo.
3. Un gatto stilizzato.
Tatuaggi di gatti ne esistono molti, ma quanti sono così delicati?
4. Un'onda delicata.
Un piccolissimo tratto che può nascondere tanti significati.
5. Per chi ama la natura e vorrebbe esserne costantemente circondato.
6. Una freccia e un infinito.
7. Piccolo ma affascinante.
8. Un gatto che sembra sorridere.
9. Per chi vorrebbe sempre osservare le onde.
10. Un tatuaggio quasi impercettibile.
11. Due cuori, uno con effetto un po' sbiadito.
12. Il segno di un'amicizia.
13. La classica iniziale, in un luogo non poco visibile.
14. Ricordiamoci sempre di sorridere.
15. Linee sottili e delicate.
Il tatuaggio ha una storia molto lontana: nonostante oggi venga spesso definita "una moda", già in passato rappresentava una forma di linguaggio e di comunicazione complessa. Ci sono persone che si pentano dei tatuaggi fatti in passato? Probabilmente sì, ma se dietro al tatuaggio c'è una storia importante e quei pochi tratti sono in grado di rispecchiare la tua personalità è difficile che sopraggiunga in futuro quella sensazione di aver fatto qualcosa che non si sarebbe dovuta fare.
Tu hai tatuaggi o ti piacerebbe farne almeno uno?