15 incredibili trasformazioni ci mostrano di cosa sia capace la forza di volontà
Quando pensiamo alle trasformazioni esteriori, spesso pensiamo alla perdita di peso. Ma, oltre a questa, c’è molto di più. Molte persone, quotidianamente, si guardano allo specchio e si rendono conto di non riconoscersi. Qualcosa li spinge a dover cambiare, ad intraprendere un percorso che li porterà finalmente ad accettarsi e ad essere soddisfatti di se stessi. Le trasformazioni fisiche sono il frutto di un cambiamento che parte dall’interno: cambiare significa modificare il proprio stile di vita, sconfiggere le proprie paure, osare e non farsi bloccare dai rischi o dalle opinioni altrui. Perdere peso, prenderlo, cambiare genere, aumentare la propria autostima sono lunghi processi che hanno bisogno di tanto coraggio. E noi ammiriamo le persone che, dopo essersi poste delle domande, hanno avuto la forza di intraprendere un cambiamento. Le stesse persone, oggi, hanno un nuovo sorriso sul volto.
1. La persona che è sempre voluta essere.
Nonostante le difficoltà, le critiche, le paure e le mille domande, quando si decide di ascoltare se stessi non si può sbagliare.
2. Un anno di differenza.
Spesso non ci rendiamo conto dei grandissimi passi avanti che abbiamo fatto e dei grandi risultati, esteriori ma soprattutto interiori, che abbiamo raggiunto fin quando non mettiamo a confronto i noi del passato con i noi del presente.
3. Una trasformazione di 6 anni.
4. Un altro uomo.
Tra queste due foto ci sono 10 anni di differenza. Non si tratta solamente di un cambiamento esteriore e della decisione di far crescere capelli e barba: si tratta di ritrovare la sicurezza e la fiducia in se stessi.
5. Ha raggiunto il suo obiettivo.
Se è vero che il nostro più grande ostacolo è spesso la nostra mente, è anche vero che siamo la nostra più grande motivazione: guardandoci allo specchio prendiamo consapevolezza di chi vogliamo essere e della persona che vogliamo vedere riflessa allo specchio.
6. Una ritrovata sicurezza.
7. Prima veniva spesso criticato.
La perdita di peso ha aiutato quest'uomo ad amare se stesso.
8. È riuscita a prendere peso.
9. È davvero la stessa persona.
11. Un cambiamento raggiunto in 4 anni.
12. Lo sport gli ha salvato la vita.
13. Foto scattata a 25 mesi di distanza.
14. È lo stesso uomo.
Cambiare le proprie abitudini è tutt'altro che facile, ma questa persona aveva una meta e - passo dopo passo, nonostante tutte le difficoltà - l'ha raggiunta.
15. Bonus: anche gli animali cambiano!
E tu hai mai intrapreso un cambiamento che è stato in grado di migliorare la tua vita?