15 foto di persone che hanno deciso di mostrare le loro particolarità fisiche senza timore
Tra le milioni di persone presenti nel mondo, ognuno di noi è diverso. Alcune persone hanno però delle peculiarità fisiche davvero rare. Possono essere causa di malattie genetiche, malformazioni o semplicemente si tratta di voglie uniche: c'è chi si vergogna di queste caratteristiche che li rende “diversi”. Non tutti, a causa del timore del giudizio della gente, sono pronte a mostrare i loro tratti congeniti con tranquillità o addirittura fierezza.
Ci sono persone nate con 6 dita sulla mano o sul piede, con un iride con due diverse colorazioni, con alcune ciglia bianche e alcune ciglia nere, con orecchie dalle forme particolari, con dita particolarmente lunghe o con lentiggini solo sulla metà del viso, con l’albinismo o la vitiligine. I protagonisti di queste 15 foto hanno accettato la loro diversità e hanno capito che questi tratti contribuiscono a renderli unici. Qualsiasi siano le tue caratteristiche fisiche, anche se completamente diverse rispetto a ciò che viene definito “normale”, non c’è assolutamente nulla di cui vergognarsi.
1. Ogni iride presenta due colori.
2. Una voglia a forma di cuore.
Non si nota nemmeno, bisogna avvicinarsi parecchio per notare la piccolissima voglia a forma di cuore presente nell'iride.
3. Quando fa freddo.
A causa della malattia di Raynaud, quando fa freddo le mani dell'uomo diventano così. Questa può causare una sensazione dolorosa e variazioni del colorito cutaneo.
4. Occhi davvero particolari.
5. Due pollici molto diversi.
Le parti del nostro corpo non sono mai identiche, ma questo ragazzo ha due pollici molto diversi tra loro.
6. Ciglia di colore diverso.
7. Un'iride diviso a metà.
Szymon Podubny Photos/Facebook
Questa persona ha un'eterocromia dell'occhio, cioè una variazione genetica che si manifesta con occhi multicolore e anche qui si tratta di un eccesso o di una mancanza di melanina in una parte del corpo.
8. 6 dita in entrambe le mani.
Questa donna è nata con l'esadattilia, una condizione non poi così rara: è una malformazione congenita della mano o del piede, che presenta sei dita anziché di cinque.
9. Una linea attraversa la pupilla.
10. 4 dita nella mano.
11. C'è un piccolo buco nell'orecchio.
12. Questa persona è nata senza due dita nella mano destra.
13. Il pollice destro non è in grado di piegarsi.
Il pollice infatti non presenta le classiche "linee" che hanno tutte le altre dita: questa condizione impedisce alla donna di piegare il pollice, ma questo non è assolutamente motivo di vergogna.
14. Un mignolo molto grande.
Il mignolo è solitamente il dito più piccolo della mano, per quest'uomo è invece il dito più grande della mano. Forse anche più grande del pollice.
15. Un bimbo nato con 6 dita dei piedi.
Voglie bizzarre o rare malattie: queste persone sono nate, o hanno sviluppato, delle condizioni che le hanno rese uniche. Quale di queste ti ha colpito di più?