15 foto di uccelli così affascinanti e particolari che sembrano provenire da un altro pianeta
La natura ci offre paesaggi ed esseri viventi dalla bellezza surreale e, con le sue creazioni, è in grado di stupirci giorno dopo giorno. Gli uccelli sono forse tra le opere più particolari che la natura ci offre: in base a diversi criteri di classificazione, esistono circa 10.000 specie di uccelli e 20.000 sottospecie. Il principale metodo per classificarli tiene in considerazione l’aspetto fisico: la forma del corpo, del becco, i colori e le dimensioni. Non tutti hanno la fortuna di osservare da vicino queste specie: molte sono rare e altrettante si trovano in parti del mondo lontane, ma abbiamo la fortuna di poter osservare delle foto scattate da persone che hanno deciso di condividere questa bellezza. Esistono uccelli dalle ciglia incredibili, quelli che assomigliano a piccoli batuffoli, uccelli dal muso lungo, dalle piume coloratissime o con sfumature dello stesso colore. Ti proponiamo una selezione di uccelli dalla bellezza surreale.
1. Delle ciglia bellissime.
2. Tutto blu.
Dal viso e dalle dimensioni del corpo potrebbe sembrare un piccione ma il colore, la cresta e la coda mettono a tacere questa supposizione.
3. Con il suo cucciolo.
4. Un uccello coloratissimo.
IllTryToKeepItInteresting/imgur
5. Un'espressione molto buffa.
IllTryToKeepItInteresting/imgur
6. Maestoso.
IllTryToKeepItInteresting/imgur
7. Di un viola vivace.
8. Sfumature di azzurro che arrivano al bianco.
9. Il bengalino moscato.
10. Un becco importante.
11. Uno sguardo attento.
12. Bellissime sfumature di colore.
13. Una bellissima combinazione di colori.
14. Un pappagallo maestoso.
15. La testa blu e il corpo con diverse sfumature di colore.
Gli uccelli hanno da sempre affascinato gli studiosi e appassionati del mondo animale. Sono tantissime le curiosità su questi animali e alcune sono in grado di smentire alcune nostre convinzioni. Ad esempio, sapevi che non tutti gli uccelli hanno le ali? Esiste un uccello, chiamato Kiwi, che non ha le ali e neanche la coda: è una specie che si trova principalmente in Oceania. Tra la categoria degli uccelli vi sono anche gli struzzi e i pinguini: sono uccelli dalle grandi dimensioni che, nonostante abbiano le ali, non sono in grado di volare. Proprio gli struzzi sono tra le specie di uccelli più grandi, tra quelle più piccole c'è senza dubbio quella dei colibrì: può arrivare a pesare solo 1,6 grammi e può arrivare a compiere anche 70 battiti d'ali al secondo. Hai mai avuto l'opportunità di vedere con i tuoi occhi un uccello così bello?