15 persone ingegnose che hanno progettato sistemi di sicurezza fallimentari ma esilaranti
La prudenza è una virtù e la sicurezza viene prima di tutto: pensare al peggio non è sempre un male, soprattutto se ti consente di prevenire un possibile disagio. Per questo – per proteggere le nostre auto, le nostre bici, le nostre case, i nostri oggetti – preferiamo spesso ricorrere a dei sistemi di sicurezza in grado di farci sentire più tranquilli. Cosa accade, però, quando la creatività ostacola totalmente la funzionalità e l’utilità di questi sistemi? Alcune persone hanno tentato di trovare delle soluzioni, fallendo miseramente: lucchetti disegnati con carta e penna, cancelli totalmente inutili, bici parcheggiate in maniera poco discreta e alla portata di tutti, auto bloccate con catene o catenacci. Davanti a queste soluzioni, sicuramente ingegnose ma purtroppo mal riuscite, possiamo solo farci una risata. In fin dei conti, l’importante è imparare anche dagli errori altrui.
1. Bloccare la porta con un pacco.
2. Non sembra una soluzione molto sicura.
3. Non esiste l'antifurto?
Non tutti hanno fatto installare l'antifurto in auto. In questi casi bisogna arrangiarsi con ciò che si ha in casa: un lucchetto o una catena possono bastare?
4. Il codice di sicurezza a portata di tutti.
Che senso ha mettere un codice di sicurezza se questo è alla portata di tutti?
5. Un lucchetto insolito per gli armadietti.
6. Un capolavoro della sicurezza.
Almeno questa persona ci ha provato.
7. Un cancello che serve a poco.
8. Siamo sicuri che serva davvero?
Questo sistema di sicurezza fai-da-te riuscirà a tenere lontane le persone con cattive intenzioni?
9. Un garage irraggiungibile.
19. La prudenza non è mai troppa.
Questi lucchetti rappresentano un vero deterrente.
11. Bello e inutile.
A cosa serve un cancello quando l'abitazione non è protetta da un recinto o dalle mura?
12. Per non perdere le chiavi del lucchetto.
La ragazza aveva paura di perdere le chiavi del lucchetto, così ha deciso di inserirle all'interno dell'oggetto stesso: un sistema di sicurezza che ha reso il lucchetto inutilizzabile.
13. Una soluzione poco furba.
Parcheggiare la bici con sistemi di sicurezza efficaci è un'arte che va perfezionata: questa catena sottile attaccata al piccolo palo rappresenta un sistema completamente inutile.
14. Siamo sicuri che sia stabile?
15.Per qualcuno la bici adesso è al sicuro.
Spesso ci lasciamo travolgere dall'euforia del momento e dalla gioia di aver trovato una possibile soluzione, speriamo che gli autori di queste opere elaborate di ingegneria si siano accorte dei loro errori di valutazione in tempo.