16 divertenti foto di sguardi taglienti ci mostrano quanto gli animali possano essere gelosi

La gelosia è un sentimento comune a tutti: non viene ritenuta un sentimento positivo, specialmente perché può sfociare facilmente in atteggiamenti fastidiosi e può minare il benessere di una relazione, che sia quello di una coppia, di amici o parenti. Siamo gelosi quando qualcuno tocca i nostri oggetti, se una persona guarda in un certo modo il nostro partner, se un collega si dimostra più capace di noi a lavoro. Ma questo sentimento non è insito solo nella natura umana: anche gli animali sanno essere gelosi. Possono esserlo di un altro animale, perché questo riceve più attenzioni, o possono essere gelosi dei loro padroni.
Abbiamo selezionato 16 foto che ritraggono perfettamente questo sentimento: sguardi corrucciati, occhi socchiusi, bocche spalancate, teste leggermente inclinate, zampe prepotenti sono indizi inequivocabili e questi animali – con le loro espressioni esilaranti – sanno perfettamente come comunicarci le loro emozioni.
1. Lo sguardo del gatto.

Cosa starà pensando?
2. "Perché lui riceve le coccole e io no?".

3. "Anche la mia zampa è importante!".

4. Qualcuno non approva questo selfie.

5. "Perché lui ha la copertina e io no?".

6. Era geloso del bambino.

Quindi ha pensato di prendere il suo posto.
7. L'uccellino mangia e il gatto sta a guardare.

Non capiamo se il gatto sia più geloso perché l'uccellino sta mangiando la pizza o perché il padrone non riserva queste attenzioni anche a lui.
8. "Cosa sta succedendo qui?".

9. "Anche io merito le coccole".

10. È geloso del nuovo arrivato.

Ogni volta che al nuovo membro della famiglia viene fatto indossare il guinzaglio per andare a spasso, il cane si comporta così.
11. "Questa situazione non mi piace per niente".

Perché il gatto è coccolato dentro e ha quella bellissima e morbidissima copertina e il cane no?
12. Perché qualcuno riceve le coccole e qualcun altro no?

13. Anche lui merita attenzioni.

14. Non è più lui il piccolo di casa.

Una volta tutte quelle attenzioni erano riservate a lui, poi è arrivato il bimbo e ha iniziato a manifestare tutta la sua gelosia.
15. Il ritratto della gelosia.

16. "Umana ti sto osservando".

Come reagiscono gli animali quando qualcuno toglie loro le attenzioni? Queste foto ci mostrano la risposta. Il tuo animale ha mai manifestato gelosia?