Durante la Quaresima rinuncia al cibo e segue una dieta a base di sola birra: perde 18 kg in 46 giorni
La birra: non a tutti piace ma chi la apprezza la ritiene un toccasana sia per l’umore che per la salute. Un uomo, durante la Quaresima, ha scelto di rinunciare al cibo e di seguire una dieta a base di sola birra. Si chiama Del Hall, abita a Cincinnati, e ha deciso di seguire una dieta particolare. Den sottolinea che non è un modo adatto per perdere peso, ma l’uomo non lo ha fatto semplicemente per la sua salute fisica.
via timesnownews.com
La dieta che Del Hall ha seguito per 46 giorni gli ha permesso di perdere più di 18 kg: si tratta di molto peso, soprattutto se consideriamo il brevissimo tempo in cui lo ha perso, ma è del tutto comprensibile visto che Del ha bevuto solamente birra, tè, caffè e acqua. Del è proprietario di un birrificio negli Stati Uniti e non desiderava solo perdere peso e sentirsi meglio con se stesso, voleva anche raccogliere dei fondi da destinare alle attività ristorative in difficoltà nell'Ohio meridionale e nel Kentucky settentrionale.
Su Instagram ha condiviso il suo percorso: dalle sfide quotidiane ai piccoli risultati raggiunti. Ora, che ha raggiunto tutti questi obiettivi, si sente fisicamente meglio e mentalmente realizzato. Del è riuscito a raccogliere più di $ 12.000, che distribuirà a 43 bar e ristoranti nella sua zona. Ma non vuole fermarsi qui: desidera aumentare la somma raccolta per poter regalare ad ogni attività $ 500 da condividere con i propri dipendenti.
Ma come ha fatto Del a svolgere le sue normali attività quotidiane nutrendosi di sola birra? L’uomo racconta di aver bevuto, in questi 46 giorni, 230 birre: dalle 3 alle 5 al giorno. Questo lo ha portato a perdere 3 taglie di pantaloni, passando da una XXXL ad una XL. Quando la Quaresima si è conclusa, si è anche concluso il suo periodo di digiuno. Del racconta di seguire questo regime da un paio di anni: quando arriva la Quaresima, inizia la sua particolarissima dieta. Su Instagram, dove si definisce un “influencer della birra”, ha documentato i suoi incredibile cambiamenti. Molte persone, però, ritengono assurda la sua scelta di alimentarsi, seppur per un breve periodo, di sola birra. È salutare? Questi 46 giorni di sola birra avranno delle ripercussioni sul suo benessere fisico? Nonostante Del ami la birra, promette di non toccarne nemmeno un goccio per un bel po’ di tempo. Avresti mai il coraggio di bere solo birra per tutto questo tempo?