Utili ma poco diffuse: 15 geniali invenzioni che vorremmo avere in casa
Il mondo è popolato da persone con idee brillanti: hanno oggetti in grado di risolvere dei problemi o di facilitare piccole azioni. Se, molte di queste invenzioni, sono ormai entrate a far parte della nostra quotidianità, esistono però oggetti di design che non hanno avuto un gran successo e per questo si vedono poco spesso. Da uno strumento che ti consente di portare più borse della spesa contemporaneamente, passando per ciabatte che fungono da torcia quando devi muoverti al buio fino ad arrivare ad oggetti multifunzione che consentono di risparmiare spazio: abbiamo selezionato 15 invenzioni utili e geniali che vorremmo avere immediatamente in casa.
1. Un oggetto estremamente utile.
Per portare contemporaneamente più sacchetti della spesa. Quante volte abbiamo avuto le mani doloranti dopo aver portato molti sacchetti della spesa? Questa invenzione aiuta sicuramente a risolvere il problema.
2. Una stampante per smartphone.
Quante volte avremmo voluto stampare le foto sul telefono ma abbiamo rinunciato a causa del lungo procedimento? Qualcuno ha inventato uno strumento che risolve il problema.
3. Per tagliare e prendere una fetta di pizza.
4. Per portare comodamente i bimbi a spasso.
Ideas en 5 Minutos Chicas/pinterest
Spesso i genitori portano i figli sulle spalle ma, per farlo in totale sicurezza, è stato inventato questo strumento che tiene i bimbi fermi.
5. Monopattino e passeggino.
Quando bisogna fare più cose contemporaneamente.
6. Un mini caricatore.
7. Per risparmiare spazio.
Questo oggetto ha una doppia utilità: è uno specchio ma, all'occorrenza, può diventare un comodo ferro da stiro.
8. Per spremere efficacemente il limone.
9. Un ombrello che tiene la bibita.
Tenere l'ombrello significa avere una mano impegnata: è stato inventato un oggetto porta-bibite che ti consente di liberare una mano. Bisogna però stare attenti a non versare nulla.
10. Per consumare tutto il dentifricio.
Spremere il tubetto del dentifricio non è semplice, e molte persone lasciano ancora del prodotto all'interno perché fanno fatica a svuotarlo. Ecco la soluzione.
11. Posare gli oggetti senza il timore che cadino.
Ti vuoi rilassare sul divano a mangiare e bere qualcosa ma non sai dove mettere le cose: esiste questo pratico tavolino.
12. Per non infastidire i bambini.
I bimbi non sono contenti di bagnarsi, specialmente quando l'acqua arriva negli occhi. Con questo simpatico cappellino i genitori possono lavare la testa ai piccoli senza infastidirli.
13. Un anello utile in molte occasioni.
Hai comprato una bottiglia in vetro ma non sai come aprirla? Esiste un pratico anellino: puoi portarlo comodamente sempre con te.
14. Per allungare il ciclo di vita delle candele.
15. Per vedere dove metti i piedi al buio.
Come abbiamo fatto a vivere senza questi oggetti fino ad ora?