"Ho lasciato il mio ragazzo perché gettava a terra l'immondizia": l'accorato racconto di un'attrice
Un piccolo gesto che cambia tutto, e da una situazione idilliaca si passa subito all'esatto contrario. In un rapporto di coppia non è raro che capitino episodi così. Quello che ha raccontato la giovane attrice di cui stiamo per parlarvi rientra proprio in questa categoria di eventi.
La ragazza britannica è stata protagonista di una storia che fa sicuramente riflettere. Scarichereste mai il vostro partner perché si è "esibito" in un comportamento poco civile e irrispettoso dell'ambiente? Se avete risposto sì, è probabile che andreste d'accordo con Nicola Thorp, giornalista e attrice, che ha raccontato il motivo per cui ha messo fine a una sua vecchia storia.
via Metro
"Ero così profondamente presa da una storia d'amore giovane e sdolcinata - ha detto, con una buona dose di auto-ironia - che tutto quello che faceva il mio ragazzo mi faceva quasi svenire. Era una giornata di sole in agosto, camminavamo per le strade di Manchester mangiando un gelato, e uscivamo insieme da un paio di mesi. A un certo punto - ha raccontato ancora - lui mi ha spostato i capelli dietro l'orecchio, mi ha guardato negli occhi e, subito prima di baciarmi, ha gettato la carta del suo gelato per terra. Non nel bidone a pochi metri da noi, ma per terra".
Una vera e propria miccia, per Nicola, che ha acceso in lei dubbi e perplessità, al punto di farla dubitare della persona che aveva davanti. "È stato come se un regista invisibile avesse detto stop al nostro film romantico, e sono tornata alla realtà". La ragazza, così, non ha risparmiato le critiche nei confronti del gesto compiuto dal fidanzato, il quale non è riuscito a capire il motivo di tale arrabbiatura, e si è giustificato dicendo che "ogni rifiuto, alla fine, finisce nella stessa discarica".
Bengt Nyman/Wikimedia - Not the actual photo
Un punto di rottura che, nel giro di poco tempo, ha condotto la ragazza a mettere fine alla sua storia col fidanzato. "Gettare la spazzatura per strada, dove capita, è un atto che non sopporto - ha continuato la Thorp - non importa se lo fa un adolescente, un anziano o il potenziale amore della mia vita". E di certo non si tratta di un problema isolato: basta uscire di casa e guardarsi intorno, un po' ovunque, per accorgersi che tante persone non si curano di smaltire correttamente i propri rifiuti, proprio come l'ex ragazzo di Nicola.
"I bidoni traboccano, i parchi sono disseminati di lattine di birra e spesso le passeggiate sono molto poco pittoresche. Se ogni volta raccogliessimo e smaltissimo correttamente anche solo un pezzo di plastica, nel giro di qualche mese la situazione migliorerebbe", ha commentato, ed è difficile, in effetti, darle torto. L'impegno di una singola persona, per quanto lodevole, può non bastare a risolvere una questione annosa e piuttosto radicata nella scarsa sensibilità di tanti. Nicola, in ogni caso, ha dato un segnale forte.
Voi che ne pensate? Lascereste il vostro partner se si comportasse in quel modo?