Un uomo trova una falena gigantesca in una scuola: è così pesante che fatica a volare
Ci sono animali, in natura, che a un semplice pensiero ci restituiscono immagini ben precise, con dimensioni che crediamo standard e tutto sommato prive di sorprese. Eppure, spesso vi abbiamo mostrato che nulla è mai scontato al 100%, specialmente in un posto come l'Australia, dove la fauna non si risparmia quanto a esemplari incredibili e - diciamocelo - anche un po' inquietanti.
Di cosa parliamo stavolta? Di una gigantesca falena. Proprio così: se non andate d'accordo con questi insetti notturni già nelle loro dimensioni normali, sappiate che quella che stiamo per mostrarvi potrebbe lasciarvi piuttosto impressionati.
via Daily Mail
Mount Cotton State School/Facebook
Venticinque centimetri di apertura alare e dimensioni simili a quelle di un grosso topo. Siate sinceri: riuscireste a mantenere la calma trovandovi davanti a un enorme insetto come questo? Di sicuro, ci è riuscito l'uomo che a Redland, nel Queensland, si è imbattuto nella falena mentre stava lavorando presso il cantiere edile di una scuola.
La gigantesca falena era lì, con le ali infilate sotto al corpo nel tentativo di mimetizzarsi. Non è la prima volta che, in Australia, vengono ritrovati esemplari simili. Anzi, le persone sembrano piuttosto abituate a tali creature, sicuramente incredibili per chi invece non è nato e cresciuto nel meraviglioso Paese insulare. La falena è stata identificata come una Endoxyla Cinereus, che gli entomologi classificano come una delle specie più grandi e pesanti del mondo.
L'insetto è stato persino una fonte di ispirazione per gli studenti e gli insegnanti della scuola in cui è stata trovata. Stando a quanto ha riferito la preside, la falena ha fornito l'occasione per qualche prova di scrittura creativa. Inutile dire che, tra gli alunni, si è scatenata la fantasia: c'è stato persino chi si è inventato una macabra storia in cui un insegnante veniva mangiato da questa Endoxyla!
Fortunatamente, tutto ciò è rimasto solo nella fantasia dei ragazzi. Dopo aver scattato qualche immagine, l'insetto è stato rilasciato nella vicina foresta pluviale. Nel frattempo, seppur inconsapevolmente, l'animale è diventato una vera e propria celebrità. In poco tempo, infatti, le foto che la ritraggono in tutta la sua grandezza hanno fatto il giro del web, collezionando moltissimi commenti spaventati e stupiti. Vi piacerebbe trovarvela davanti?