"Uomini, non frequentate le mamme single": questo esperto di incontri spiega i motivi
Sappiamo bene che sul web è possibile vederne - e sentirne - di tutti i colori. I social, in particolare, consentono a chiunque di dire la propria opinione, e proprio questa pluralità spesso genera ampi dibattiti, specie se si toccano certi argomenti. Quello di cui stiamo per parlarvi ne è la prova.
Un video pubblicato su TikTok che mostra un uomo che si definisce "esperto di appuntamenti" ha sollevato un vero e proprio polverone, visto che, rivolgendosi al pubblico maschile, ha fermamente elencato vari motivi per cui non bisognerebbe mai frequentare una madre single.
via Mirror
"I figli verranno sempre per primi". Inizia così la convinta spiegazione del giovane, pubblicata e condivisa dal canale TikTok @Realtalkmiami. "Non sarete mai al centro della relazione - ha affermato - il che va bene, è giusto che un figlio riceva più attenzioni, ma voi saprete di essere sempre al secondo posto".
Il secondo motivo? "Non è vostro figlio - ha continuato questo "esperto" - quindi non potrete educarlo e per di più la donna che frequentate potrebbe portarvelo via in qualsiasi momento, se le cose tra voi non andassero per il meglio".
Terza ragione per non frequentare madri single: "dovrete pagare per la responsabilità di un altro uomo". E conclude con una vera perla di saggezza - si fa per dire. "Mamme single? Solo per scopi ricreativi, proteggete voi stessi e il vostro portafoglio".
Non è difficile immaginare cosa hanno scatenato le frasi di questo giovane. Le reazioni, i commenti e le affermazioni si sono susseguite a migliaia. La maggior parte di esse si è detta sdegnata, offesa e sconcertata da quanto aveva appena ascoltato. Tra loro, c'è stato anche chi ha definito il video "spazzatura" e chi ha invitato i responsabili della condivisione a cancellare l'account.
In molti, poi, si sono augurati che il video e le affermazioni del cosiddetto "esperto di appuntamenti" fossero scherzose, in qualche modo satiriche o provocatorie, e c'è chi non ha risparmiato risposte ironiche. "Probabilmente parlo a nome di tutte le mamme: non ti vorremmo nemmeno per uso ricreativo, quindi guarda altrove".
Un vero e proprio caso, dunque, che ha fatto discutere ma che fa anche riflettere. Scherzo, provocazione fatta per un po' di visibilità, o realtà? Difficile saperlo. Di certo, se questa persona fosse davvero convinta di ciò che ha detto, forse la prossima volta dovrebbe pensare più a lungo prima di dire queste cose pubblicamente sul web.