Gucci mette in vendita i suoi occhiali al rovescio: l'accessorio che confonde il web
Negli anni, i brand di lusso ci hanno abituato a ogni sorta di stravaganza. Abiti dallo stile inconsueto, borse dalle forme strane e prezzi da capogiro per oggetti che ci sembrano del tutto "ordinari": l'alta moda è così, prendere o lasciare. Certe volte, però, le firme lanciano sul mercato accessori che fanno più scalpore di altri, così inconsueti e fuori dal comune da farci quasi credere che si tratti di scherzi.
Gli occhiali di cui stiamo per parlarvi lo dimostrano. Questa volta il marchio che li ha disegnati, li produce e li vende è l'italiano Gucci. Già dalle foto si vede che sembrano avere qualcosa che non va: se pensate che le modelle li abbiano indossati male vi sbagliate, perché sono davvero al contrario!
via Timesnownews
Non è uno scherzo, possiamo assicurarvelo. La montatura di questi occhiali è stata proprio disegnata così come la vedete, ossia capovolta. I designer di Gucci hanno dunque preso un occhiale dallo stile cat-eye anni Cinquanta e l'hanno rivisitato, girandolo sottosopra. Il risultato? Lo vedete. Si riassume in un accessorio che, non appena è stato presentato, ha sollevato centinaia e centinaia di reazioni stupite, confuse e divertite sul web.
In fondo chi, da bambino, non si è mai divertito a giocare con gli occhiali indossandoli al rovescio? Chissà se è da questa domanda che è partita Gucci quando ha progettato questa montatura che - ammettiamolo - può strappare un sorriso.
Sorriso che, dopo un primo momento, può trasformarsi in perplessità, visto che gli occhiali in questione costano 540 euro. Sì, avete capito bene: per averli occorre sborsare questa cifra, che per un occhiale griffato magari non è nemmeno troppo eccessiva, ma forse lo diventa per un accessorio così stravagante e da molti definito buffo.
I gusti sono gusti tuttavia, e di certo, come spesso accade in questi casi, ci saranno persone che non vedranno l'ora di acquistare e sfoggiare questa montatura sottosopra, arricchita da decorazioni floreali e loghi del brand. Se infatti molti si sono chiesti il motivo di un accessorio del genere, tanti altri hanno apprezzato la proposta di Gucci, lodandola addirittura come una forma d'arte.
Voi che ne pensate? Spendereste oltre 500 euro per un occhiale così?