La sposa fa saltare il matrimonio perché il futuro marito non sa la tabellina del 2
Quando si decide di passare la vita con una persona, la prima cosa che si dovrebbe fare è accertarsi di conoscerla al meglio. In fondo, non è anche per fretta e mancanza di conoscenza approfondita che a volte i matrimoni finiscono poco dopo essere cominciati?
Nel caso della coppia indiana di cui stiamo per parlarvi, lo sposalizio non è nemmeno iniziato. Il motivo? La sposa ha deciso di annullarlo perché aveva seri dubbi sul background culturale del futuro marito. Dubbi che, a una prova pratica si sono trasformati in certezze. E così, niente più nozze! Vediamo cosa è successo.
via Tribune India
Yogita/Wikimedia - Not the actual photo
Ricordate la tabellina del 2? Ci auguriamo di sì, in fondo è una nozione che si impara durante l'infanzia, nonché una delle informazioni matematiche più semplici e basilari da tenere a mente. Il futuro sposo della donna in questione, tuttavia, messo alla prova non ha saputo recitarla correttamente.
Ecco perché lei, già dubbiosa sulle capacità del fidanzato, ha deciso, senza mezzi termini, di annullare il matrimonio. Già, avete capito bene: un test rapido - e anche piuttosto facile - di matematica ha cancellato d'un tratto tutti i progetti della coppia, che era pronta a unirsi tramite un rito combinato nello Stato indiano dell'Uttar Pradesh.
Philippe Santini/Flickr - Not the actual photo
La coppia, rimasta ovviamente nell'anonimato, si è dunque divisa. La donna se n'è andata, commentando che "non avrebbe mai potuto sposare qualcuno che non conosceva nemmeno la matematica di base". Stando a quanto hanno affermato dei parenti di lei, la famiglia dello sposo non aveva informato nessuno della mancanza di istruzione del fidanzato prima delle nozze, e ciò ha contribuito a mandare la donna su tutte le furie. "Potrebbe non aver nemmeno frequentato la scuola - hanno detto - la sua famiglia ci ha ingannati".
Dopo questo iniziale momento di contrasto, per fortuna, le due famiglie sono riuscite ad accordarsi. Hanno dovuto così restituire tutti i regali e i beni preziosi che gli erano stati donati, e per il matrimonio non c'è stato nulla da fare: fallito. Di certo si tratta di un caso limite - e non è nemmeno il primo del genere a verificarsi in India - ma è un episodio che la dice lunga sulla necessità di conoscersi bene prima di affrontare un passo importante come il matrimonio.
Voi cosa avreste fatto al posto della sposa?