Il fascino di una lunga chioma: 15 uomini hanno fatto crescere i capelli compiendo una scelta azzeccata

Il cambiamento fa paura e non tutti gli uomini apprezzano l’idea di avere una chioma lunga. Molti utenti su internet, però, hanno deciso di cambiare, condividendo le foto delle loro – ormai lunghe e folte – chiome. C’è chi è rimasto positivamente stupito dal suo nuovo look, chi dice che non vorrebbe mai tornare ad un taglio corto e chi dice che ha intenzione di far allungare ancora i capelli: hanno trovato un uovo fascino. Far crescere i capelli, per chi li ha sempre avuti corti, è sicuramente un’avventura: ci si accorge, con il tempo, che una chioma lunga richiede molta cura. L’aspetto da vichingo, rock star o modello ripaga però gli sforzi iniziali. E se, dopo aver visto le foto, il tuo primo pensiero sarà “voglio toccarli immediatamente” sappi che abbiamo pensato esattamente la stessa cosa.
1. Ha deciso di far crescere i capelli, e non solo.

In passato si vergognava dei suoi capelli grigi e tentava in tutti i modi di nasconderli con la tinta. Poi ha deciso di abbandonarla e di far crescere i capelli con il loro colore naturale: questo è il bellissimo risultato.
2. Capelli lunghi e mossi e barba lunga.

Quest'uomo ha acquistato un grande fascino.
3. Un anno di differenza tra le due foto.

4. Quest'uomo ha un grande dubbio.

Non sa se tagliare i suoi capelli o lasciarli crescere e ha chiesto consiglio su internet: gli utenti hanno espresso il loro parere quasi all'unanimità. La scelta più azzeccata è la seconda.
5. La gioia di poter acconciare i capelli.

E di poterlo fare sempre in modo diverso.
6. Dopo due anni.

I capelli sono cresciuti notevolmente: forti e sani. L'uomo non vuole tornare indietro.
7. Non riusciamo ad immaginarlo con un taglio corto.

8. Ricci bellissimi.

9. Un look davvero azzeccato.

Far crescere i capelli è come un viaggio oppure come iniziare a fare esercizio: sono necessari sacrifici che prima non si era abituati a fare. Bisogna dedicare del tempo per lavarli, asciugarli e pettinarli. Però ne vale la pena.
10. Un peccato rinunciare ai capelli lunghi.

11. Un'enorme differenza.

Il ragazzo stesso ha ammesso che non pensava che i capelli lunghi potessero fare questa grande differenza: è estremamente soddisfatto del risultato finale.
12. Non avrebbe potuto fare scelta migliore.

13. Non tornerebbe mai indietro.

14. Una folta chioma.

O forse sarebbe meglio definirla una criniera?
15. Si è stupito di quanto il cambiamento potesse essere positivo.

Hai mai pensato di cambiare look e far crescere la tua chioma?