Questo fotografo crea delle spettacolari sculture d'acqua che sembrano prendere vita tra le mani
La tecnologia odierna ci permette di sbizzarrirci praticamente in ogni campo. Con l'idea giusta e una buona dose di creatività e fantasia, si possono creare opere davvero uniche. Ne sa qualcosa il fotografo Kyle Re Creative che, per alcune sue immagini, ha avuto una trovata davvero evocativa.
Cosa fa di tanto speciale? Semplice e allo stesso tempo geniale: trasforma dei semplicissimi spruzzi d'acqua in sculture cristalline, con forme riconoscibili e affascinanti. Il tutto "prende vita" tra le mani di una modella, che proprio grazie all'immaginazione di questo giovane artista diventa una specie di maga che riesce a mostrarci l'impossibile. Pronti a scoprire le sue spettacolari forme acquatiche?
Kyle è un fotografo professionista, specializzato prettamente in scatti per matrimoni e cerimonie. Quelle foto, insomma, che devono catturare in modo perfetto i momenti più memorabili delle persone. Ma questo giovane artista è anche un abile utilizzatore del fotoritocco.
Proprio grazie alla manipolazione digitale ha pensato di rendere "vivo" un elemento semplice e quasi scontato come l'acqua. Così, chiamata a raccolta una modella, immortala gli spruzzi tra le sue mani e riesce a trasformarli in qualcosa di strabiliante, e soprattutto decifrabile.
Volti umani, cavalli, forme geometriche e scultoree, mani e tutto ciò che la sua immaginazione gli suggerisce. Il fotoritocco di Kyle è veramente unico: la ragazza sembra veramente modellare qualcosa che, per natura, non è affatto malleabile.
Ciascuna delle sue immagini ci offre una scena originale e soprattutto inaspettata, che riesce davvero a trasportarci in una sorta di dimensione parallela, fantastica e quasi magica.
Basta scorrere sul sito web o sul profilo Instagram di questo fotografo per accorgersi di quanto sia abile con il fotoritocco e con la velocità dell'otturatore.
Kyle non si cimenta soltanto con le sue sculture acquatiche, ma ci offre degli scatti affascinanti sotto altri punti di vista. Persone che camminano sull'acqua, pose stravaganti, suggestioni ultraterrene, e molto altro ancora.
Tra tutte le sue opere, l'acqua sembra essere un elemento sempre amato e prediletto. È davvero impressionante ciò che riesce a creare.
Che ne pensate delle sue foto? Sono riuscite a regalarvi delle emozioni?