Ragazzo salva una volpe da un allevamento di animali da pelliccia: ora sono inseparabili
Certi animali non ci sembrano proprio adatti per instaurare un'amicizia con noi umani, eppure la natura è così in grado di stupirci, nei modi e nelle forme più incredibili, che non è raro che le nostre convinzioni vengano smentite, anche quelle più solide.
Pensate ad esempio alle volpi. Animali selvatici per eccellenza, non penseremmo mai che possano trasformarsi in amorevoli e fedeli amici a quattro zampe, eppure la storia che stiamo per raccontarvi è pronta a smentire questo presupposto. Chi sono i protagonisti? Ovviamente una volpe, di nome Woody, e Yaroslav, un ragazzo che per questo animale ha fatto qualcosa di davvero speciale.
Il destino di Woody era già segnato, in un modo tutt'altro che positivo. La volpe, infatti, è cresciuta in un allevamento di animali da pelliccia e, per i suoi proprietari, sarebbe stata soltanto uno strumento di profitto economico.
In alcune zone della Russia è infatti legale detenere un'attività del genere. La sorte di Woody, però, era destinata a cambiare, specie da quando, per una serie di circostanze, il giovane Yaroslav ha fatto la sua conoscenza e ha deciso che avrebbe fatto qualcosa per salvarlo da quell'allevamento.
Dietro il pagamento del valore corrispettivo della pelliccia di Woody, i suoi ex proprietari hanno deciso di consegnare la volpe a Yaroslav che, nel 2015, è diventato a tutti gli effetti il suo amico umano. Un'amicizia che, tuttavia, non ha conosciuto sempre momenti sereni.
Sulle prime, infatti, la volpe era scettica e titubante nei confronti di Yaroslav, probabilmente molto impaurita a causa del cambiamento di abitudini che stava attraversando. È bastato qualche giorno, tuttavia, perché accadesse l'impensabile.
Come se fra i due fosse scoccata una scintilla di comunicazione, il ragazzo e la volpe hanno cominciato a prendere confidenza. Sembrava proprio che riuscissero finalmente a capirsi a vicenda, con Woody che, ogni giorno di più, guadagnava fiducia nei confronti di quel giovane che l'aveva salvato da un triste destino.
Yaroslav ha costruito un rifugio speciale per il suo amico, in modo che potesse trascorrere il suo tempo all'aperto e in totale sicurezza. Essendo cresciuta in cattività, questa volpe non ha le abilità sufficienti affinché possa sopravvivere allo stato selvatico, e dunque ha bisogno di attenzioni particolari, che il suo umano non esita a regalargli.
Il resto della storia di amicizia tra Woody e Yaroslav è stato sorprendentemente positivo. L'animale ha davvero trovato la felicità, e ora sembra tutt'altro che selvatico, anzi per certi versi è più "addomesticato" di tanti cani o gatti!
La bella storia di questi due amici, in breve tempo, ha fatto il giro del web, grazie anche alla pagina Instagram su cui Yaroslav mostra loro avventure, emozionando e regalando un sorriso a moltissime persone in giro per il mondo.