Al suo cane restano pochi giorni, lui lo trasporta su una carriola per un'ultima avventura insieme
Chi ha un animale domestico sa quanto questo sia in grado di dimostrare affetto e portare felicità nelle nostre vite. Nonostante non abbiano il dono della parola, i nostri amici a quattro zampe sanno comunicarci i loro sentimenti e i loro stati d’animo: dalle fusa agli scodinzolii, anche loro provano un affetto incondizionato. La loro vita, però, è breve e i padroni devono spesso fare i conti con una triste verità: prima o poi i loro fedeli compagni a quattro zampe se ne andranno. Avere un animale significa godersi appieno il tempo trascorso insieme con la consapevolezza che, prima o poi, bisognerà imparare a lasciarli andare.
via dailymail UK
Ti raccontiamo la commovente storia di Carlos Fresco e del suo labradoodle Monty, inseparabili da dieci anni. I due hanno condiviso moltissime avventure, hanno fatto lunghe passeggiate e si sono arrampicati nelle montagne del Regno Unito, ma il cane si è ammalato di leucemia. Nonostante i ripetuti tentativi di combattere la malattia, questa è sempre ritornata. Più il tempo passava e più Monty non aveva le forze per svolgere le sue attività preferite, in compagnia del padrone.
Carlos ha quindi dovuto affrontare una consapevolezza sempre più forte: sapeva di star vivendo gli ultimi momenti con il suo compagno di avventure e che non avevano più molto tempo a disposizione. Ha così deciso di onorare il suo fedele amico e di renderlo felice, con un gesto che ha commosso moltissime persone: Carlos ha portato Monty sulla vetta del Pen y Fan, nel Galles, per il loro ultimo viaggio insieme. Quella è la loro montagna preferita e lì hanno trascorso molto tempo a giocare, quando si trovavano in vacanza. Carlos è stato accompagnato così sulla vetta da alcuni amici, portando Monty in giro grazie ad una carriola.
Le montagne, le colline, il panorama: Monty osservava tutto e, nonostante fosse debole, mostrava gioia e gratitudine. La gente che passava tra le colline si fermava, colpita e commossa dal gesto del padrone. “Diversi sconosciuti mi hanno chiesto se potevano aiutarmi a spingere Monty nella sua ultima avventura; molti di loro hanno versato lacrime, perché tutti noi amiamo i nostri piccoli amici a quattro zampe...", ha raccontato Carlos.
Il 21 giugno 2021, pochi giorni dopo quell’ultima ed emozionante avventura, Monty se ne è andato tra le braccia di Carlos, lasciando al suo migliore amico un senso di vuoto ma moltissimi ricordi, che siamo sicuri verranno custoditi come il più prezioso dei segreti.