Questo artista "gioca" col sole al tramonto: 13 foto dal fascino surreale e romantico
Alzi la mano chi non è mai rimasto affascinato di fronte a un bel tramonto. Il sole che cala, con i colori e le atmosfere che crea, sono da sempre una delle maggiori fonti d'ispirazione per ambientazioni romantiche, nostalgiche e in cui la natura sa offrirci spettacoli unici.
Ne sa certamente qualcosa anche il fotografo e artista visivo di cui stiamo per parlarvi che, nelle sua arte, riesce sempre a rendere il sole un vero e proprio protagonista assoluto, in modo sia romantico che scherzoso. Giocando con la stella che ci illumina, Sulabh Lamba crea delle foto che definire affascinanti sarebbe riduttivo. Pronti a scoprirle?
Questo giovane e talentuoso artista è in grado di "reinterpretare" il tramonto in una chiave tutta sua, e le sue foto riescono a trasmetterci un senso di pura serenità.
Il sole al tramonto, per Sulabh, è un'autentica fonte d'ispirazione, forse la più grande. Questo artista indiano non si limita a osservarlo o a coglierlo in scatti fotografici, ma fa qualcosa di più: ci gioca.
Come fa? Semplice e allo stesso tempo originale: "utilizza" la nostra stella infuocata come una sorta di oggetto di scena, con il quale far compiere delle azioni alle silhouette che mostra in foto.
Lo state vedendo scorrendo tra le sue foto: le figure umane ritratte da Lamba non sono definite e presentate nel dettaglio, ma appunto sagome.
Queste silhouette riescono a prendere il sole tra le mani, a usarlo per compiere determinate azioni, a portarlo con sé, a condividerlo con gli altri o addirittura a saltarci sopra.
Sebbene per Sulabh tutto sia iniziato come un semplice hobby, oggi questo tipo di fotografia artistica è una vera ragione di vita.
Le sue incredibili foto del sole al tramonto hanno fatto presto il giro del mondo, emozionando moltissime persone e facendogli guadagnare una notevole popolarità.
"Amo i tramonti, più delle albe - ha confessato Lamba - mi ispirano sempre e ho iniziato a creare le mie immagini controluce, con le sagome, rendendo il sole il mio soggetto".
E nei suoi scatti c'è molto di più che una semplice scena di tramonto. Amicizia, avventura, gioia, positività, spensieratezza, ironia, surrealismo e molto altro: guardandoli, sembra davvero di partire per un altro mondo, fantasioso e leggero.
"Sono davvero grato per il seguito che ricevo - ha detto ancora Sulabh - non avrei mai pensato che così tante persone si sarebbero unite a me nel mio viaggio".
Quella che abbiamo raccolto qui è soltanto una piccola selezione degli scatti di Sulabh: i suoi seguitissimi lavori artistici e fotografici vengono mostrati sulla pagina Instagram sulabhlamba6.
Non c'è dubbio: questo ragazzo sa davvero il fatto suo quando si parla di foto al tramonto!
Sono scatti davvero affascinanti, non trovate?