Porta con sé il figlio di un anno al colloquio di lavoro e lo veste con giacca e papillon

di Irene Grazia Paladino

28 Luglio 2021

Porta con sé il figlio di un anno al colloquio di lavoro e lo veste con giacca e papillon

Chi vuole trovare lavoro, perché non ha uno oppure perché desidera cambiarlo, sa quanto siano importanti i colloqui: ci si impegna per dare una buona impressione, per mostrare le proprie competenze lavorative e personali, per valorizzare i propri punti di forza, per far capire a chi si ha davanti perché si è la persona giusta per quella posizione. I candidati per un posto di lavoro sono sempre molti, e spesso i curriculum vengono scartati: arrivare ad ottenere un colloquio conoscitivo è già un piccolo traguardo, e Maggie ha sostenuto un colloquio sicuramente difficile da dimenticare.

 

via abc7 Chicago

314handcrafted/TikTok

314handcrafted/TikTok

Maggie Mundwiller è una mamma single in cerca di lavoro: dopo aver perso il suo posto, ha mandato curriculum e ha svolto nuovi colloqui di lavoro, per garantire un futuro migliore per sé e per suo figlio di un anno. Nei diversi tentativi di trovare lavoro, Maggie ha sempre affidato il piccolo ad una baby sitter, ad un amico o ad un parente: così ha potuto fare colloqui conoscitivi e lasciare il suo curriculum a diverse aziende. Quel giorno, però, Maggie non è riuscita a trovare nessuno che potesse prendersi cura del figlio. Ha quindi avuto davanti due opzioni: rinunciare al colloquio o portarlo con sé. Ha scelto la seconda opzione, ma ha trasformato quel giorno in un momento difficile da ricordare.

314handcrafted/TikTok

314handcrafted/TikTok

Grazie ad un video pubblicato su TikTok assistiamo alla trasformazione del bimbo in un piccolo ometto. Magghie lo ha vestito con un abito elegante, completo di una giacca a righe blu e un papillon bianco. Così come Maggie, anche suo figlio ha portato con sé un curriculum, in cui c’era scritto “laureato presso l’Università di Mamma e Papà”. Dopo aver pulito la carrozzina, averlo pettinato e sistemato, entrambi erano pronti per conoscere l’azienda. Quante mamme e quanti papà avrebbero avuto il coraggio di portare il proprio figlio ad un colloquio? La donna sapeva che si trattava di una mossa azzardata: o il piccolo avrebbe fatto colpo, oppure la sua scelta sarebbe stata considerata inopportuna, fuori luogo, inappropriata, non adatta al contesto lavorativo.

314handcrafted/TikTok

314handcrafted/TikTok

Come hanno reagito i selezionatori? Il piccolo è riuscito ad intenerirli e a sciogliere la tensione? Non sappiamo se la donna abbia ottenuto il lavoro tanto desiderato, ma sicuramente gli utenti di TikTok hanno approvato le apprezzato a scelta coraggiosa della donna: il video, in pochissimo tempo, ha generato tantissimi consensi. Speriamo che Magghie ce l’abbia fatta e, se non così fosse, siamo certi che avrà l’appoggio del suo bimbo per affrontare il prossimo colloquio.