E se gli animali dei cartoni animati fossero umani? Un'artista trasforma i famosi personaggi della nostra infanzia
Tutti noi, da piccoli, siamo rimasti incantati davanti ai personaggi della Disney e ci siamo catapultati nei loro mondi fatti di principesse, di eroi e di animali dal cuore tenero e altruista. Sarà capitato anche a te di osservare un animale e di chiederti: “che sembianze avrebbe se fosse un umano?”. Un’artista – di nome Shannon Lee - si è messa al lavoro per trasformare l’immaginazione di molti in qualcosa di concreto, operando un processo di umanizzazione: gli animali sono diventati dei personaggi umani. I nuovi personaggi mantengono una somiglianza incredibile con la loro versione animale: la forma degli occhi, i tratti del naso, le espressioni bizzarre. Abbiamo selezionato alcuni dei suoi migliori lavori: qual è il tuo personaggio preferito?
via shannontuscanylee/Instagram
1. Alcune scene de "Il Re Leone".
Shannon ama disegnare, e ama condividere la sua passione e i suoi lavori su Instagram: con le sue illustrazioni riesce ad incantare migliaia di persone. Da “Il Re Leone”, ad “Ariel” ad “Aladino”, la giovane artista riesce a mantenere le caratteristiche distintive di ogni personaggio.
2. Da "Lilli e il Vagabondo".
Shannon racconta di disegnare da sempre: quando aveva solamente un anno ha visto la madre dipingere e, da allora, ha iniziato ad impugnare pennelli e a cimentarsi con i colori.
3. E non possono mancare gli Aristogatti.
I suoi genitori e amici l’hanno sempre incoraggiata: hanno sempre creduto in lei e saputo che, un giorno, la sua passione sarebbe diventata un lavoro.
4. La fidanzata di Stitch.
Quando era adolescente ha iniziato a frequentare dei corsi d’arte, ma non credeva abbastanza in se stessa: ha iniziato così a lavorare in altri ambiti.
5. Se Timon, de Il Re Leone, fosse un personaggio umano.
Poi, però, ha iniziato a condividere i suoi lavori sui social: i suoi profili TikTok e Instagram sono cresciuti e lì ha visto avvicinarsi la possibilità di fare della sua arte un lavoro.
6. E Pumba? Non avrebbe potuto riprodurlo in modo migliore.
Shannon ama trasformare i personaggi: è una sfida riuscire a prendere un personaggio animale e tradurlo in forme, colori e scelte stilistiche che lo rendono umano.
7. Bambi: un piccolo e dolce bimbo con le lentiggini.
Shannon non smette mai di imparare e di aggiornarsi: si esercita, sbaglia, segue i consigli dei suoi sostenitori e va avanti.
8. E anche Sebastian, uno dei personaggi più amati di Ariel.
E per quanto riguarda i lavori finiti, lasciamo a te il giudizio.
9. Una bellissima riproduzione di Rajah.
Riusciresti a riconoscere "l'alter-ego animale" di ogni personaggio umano?