Arriva la borsa in edizione limitata identica alle confezioni di pasta Barilla
Le borse sono, senza ombra di dubbio, uno degli accessori più amati dalle donne: i brand e i designer di moda si divertono a creare sempre qualcosa di originale, in grado di stupire il pubblico. Per questo in commercio ne esistono di qualsiasi forma e dimensione: quelle enormi – che ricordano delle valigie - e quelle minuscole che riescono a contenere solo qualche oggetto di piccole dimensioni. Esistono borse dalle dimensioni strane – a forma di aereo, o addirittura di sedia – e forme realizzate con materiali particolari. L’utilità della borsa, intesa come accessorio in cui riporre oggetti, è ormai superata: l’intento delle aziende, in un mercato sempre più competitivo, è quello di distinguersi. Nik Bentel è un designer noto per i suoi progetti bizzarri e ha creato una borsa che ha subito catturato l’attenzione: ha creato una borsa identica alla confezione di pasta Barilla.
via today
Gli artisti, si sa, possono trovare ispirazione da qualsiasi cosa. L’idea di Nik è arrivata per caso: stava fissando il packaging della pasta, in attesa che questa cuocesse in pentola, è ha pensato che la cucina casareccia ha un fascino intramontabile. Ha pensato così di realizzare una “borsa Barilla” identica alla confezione di pasta delle classicissime penne. Cosa c’è di più entusiasmante, per un artista, di reinventare oggetti banali e di uso comune e di trasformarli in qualcosa di particolare? Nik stesso ha detto “quasi tutti hanno avuto un'esperienza simile fissando una scatola di pasta, quindi perché non provare a immaginare lo scopo della scatola in qualcosa di un po' più eccitante?”. L'obiettivo della borsa è quello di ispirare un po' di pensiero e riflessione sulla possibilità di creare qualcosa di unico a partire da oggetti di uso comune.
La mini borsa, identica in tutto e per tutto alla confezione di pasta blu, è realizzata in pelle. Una tracolla a catena dorata permette di portarla in spalla e il suo prezzo è di 199 dollari: l’artista ha affermato che la borsa sarà disponibile in edizione limitata quindi, chiunque intenda sfoggiarla, deve affrettarsi. Su Internet ci si chiede chi sia disposto a comprarla e in che occasione vada indossata. Tu che ne pensi?