Finge di essere "incinto" per un giorno: scopre che la gravidanza non è semplice come pensava
Portare avanti una gravidanza non è semplice, e gli uomini - per quanto si impegnino - non riescono a capire cosa significa svolgere anche le più piccole azioni quotidiane con un pancione ingombrante. Oltre alle nausee, si aggiunge il dolore alla schiena, le fitte e le successive contrazioni. Un ragazzo australiano, chiamato Maitland Hanley, ha deciso di sperimentare cosa provasse la compagna incinta: ha deciso di mettersi nei suoi panni e di vivere la quotidianità facendo finta di essere "incinto".
Maitland ha così preso una grande anguria, l’ha legata in vita e, in modo ironico, ha tentato di dimostrare come la gravidanza non sia poi così pesante e difficile. Si è accorto presto, però, di essersi sbagliato e di aver avuto un pensiero errato per troppo tempo. Un cocomero sulla pancia e due meloni al posto del seno: con un po’ di pellicola, quei frutti sono diventati parte del suo corpo. Dopo essersi attrezzato a dovere, ha provato a svolgere le normali attività della sua compagna: alzarsi dal letto, allacciare le scarpe, uscire dalla vasca da bagno, camminare.
Il ragazzo ha documentato questo esperimento con un video, girato proprio dalla compagna, che ha poi pubblicato sul suo profilo TikTok la divertente ed educativa avventura. I risultati dell’esperimento non hanno di certo colpito la compagna, ma hanno colpito Maitland che pensava che la gravidanza fosse qualcosa di semplice e per nulla faticosa: uscire dalla vasca da bagno, rimettersi in piedi dopo essersi seduti, alzarsi dal letto, allacciare le scape diventano delle imprese quasi impossibili.
L’uomo cerca di trovare dei metodi alternativi, e un po’ furbi, per riuscire a risolvere l’impresa, ma la sua compagna lo ammonisce: "Non puoi fare pressione sulla pancia!". Nel video è evidente come l'uomo faccia fatica, mentre la compagna e l'amico ridono delle sue disavventure. Insomma, l’esperimento - seppur condotto con ironia e con lo scopo di divertirsi e intrattenere gli utenti del web - è servito: l’uomo si è reso conto che gestire una pancia ingombrante e i dolori alla schiena non è semplice. Siamo sicuri che, dopo questa esperienza, sarà più comprensivo nei confronti della sua compagna incinta, in attesa di poter tenere il proprio bimbo tra le braccia.