TikToker accetta la sfida e mangia un gigantesco hamburger davanti a manifestanti vegani
Ciò che può essere un gesto innocuo per qualcuno, può diventare una mancanza di rispetto per qualcun altro. Lo stesso gesto, vissuto da prospettive diverse e da persone con culture e abitudini diverse, può essere interpretato in moltissimi modi: chi ha ragione e chi ha torto? Diventa difficile prendere posizione, ciò che sappiamo - però - è che le altre persone vanno rispettate, e un famoso TikToker sembra non aver tenuto affatto in considerazione la sensibilità di chi aveva di fronte.
via NY Post
Jordan Adams ha più di 700.000 follower su TikTok, dove si fa chiamare “yourajokeman”: condivide video in cui si diverte a fare scherzi agli sconosciuti, intrattenendo così la sua community. Proprio la community è parte attiva del profilo di Jordan, a cui chiede spesso consigli e suggerimenti per nuovi video. Un utente ha consigliato a Jordan di mangiare un gigantesco hamburger durante una protesta guidata da manifestanti vegani: il chiaro intento era quello di irritare tutti coloro che non mangiano carne per motivi etici.
Così, nel video, vediamo il ragazzo britannico sbrodolarsi con il suo panino e gustarselo ad ogni morso, davanti agli sguardi sconcertati e irritati dei manifestanti vegani. Un manifestante ha sorriso a Jordan, forse apprezzandone il coraggio, e lo ha definito “un burlone”. Il ragazzo ha poi chiesto ai passanti se volessero assaggiare un succulento hamburger, ma questi hanno gentilmente rifiutato. Ad un inizio quasi innocuo, però, è seguito uno scontro con un manifestante che ha cercato di coinvolgere i poliziotti: il comportamento di Jordan è infatti stato definito “irrispettoso” e “patetico”.
Anche secondo alcuni seguaci di Jordan, il tiktoker ha decisamente esagerato: bisognerebbe rispettare gli altri e il Jordan non si sarebbe dovuto prestare per qualche like e visualizzazione in più ad uno scherzo del genere, che solo in pochi hanno ritenuto divertente. Il video è diventato presto virale, superando il milione di visualizzazioni. Lo scherzo, che per qualcuno è innocuo, ha invece urtato la sensibilità di moltissime persone, impegnate quotidianamente a proteggere gli animali. Tu cosa ne pensi? Si tratta di uno scherzo innocuo o di un gesto irrispettoso?