Donna supera finalmente l'esame pratico di guida dopo averlo tentato per 27 anni
La perseveranza è una grande virtù, così come la pazienza. Arrendersi alle prime difficoltà non deve essere un’opzione. Chi ha un obiettivo deve impegnarsi per raggiungerlo e non aspettare che le cose cambino come per miracolo. Questa donna di Dublino è forse un esempio incredibile di perseveranza: aveva un obiettivo e, nonostante le difficoltà, ha continuato a non arrendersi. In molti sostengono che l’esame più difficile, quando si tratta di prendere la patente, sia quello teorico: le domande sono spesso difficili o ingannevoli, le regole da imparare sono moltissime e bisogna stare attenti alle norme che possono cambiare.
via Dublin Live
Il limite di errori ammessi è molto basso e bisogna essere molto preparati. A confronto, l’esame pratico di guida è molto più semplice: si tratta di imparare delle regole e di guidare come se accanto avessi il tuo insegnante. Ma per Catherine Ward l’esame pratico non è mai stato semplice. La donna ha provato per 27 anni ad ottenere la patente di guida, senza successo. Ha studiato e fatto gli esami pratici di guida, senza mai superarli. Ha avuto un insegnante che le ha insegnato tutto ciò che c’era da sapere, e con cui si è esercitata in strada, ma nessuna volta sembrava essere quella buona. Ti starai probabilmente chiedendo anche tu come tutto questo sia possibile. Come è possibile che la donna, dopo i ripetuti sbagli, non abbia imparato?
Henryk Borawski/Wikimedia Commons
La donna ammette di aver sempre fallito a causa della sua inerzia e della sua disattenzione: ad esempio, non controllava gli specchietti quando usciva da una rotonda. Dopo aver tentato per 27 anni, e aver guidato grazie ad una licenza provvisoria, la donna ha finalmente ottenuto la sua patente e oggi è un’ispirazione per altri guidatori principianti. La donna ha raccontato: "Non potevo crederci, ero al settimo cielo. Stavo quasi iniziando a arrendermi. Ho ricevuto quattro o cinque lezioni ogni volta prima di andare a fare il test, anche questa volta. Ma questa volta sono uscita con la sensazione che l'avrei ottenuta. Quest'anno che volevo ottenere la mia patente". La donna finalmente ce l'ha fatta e noi ci auguriamo che, nonostante i ripetuti errori di disattenzione, abbia imparato a controllare gli specchietti.