Un'azienda giapponese crea gli occhiali da sole integrali: coprono tutta la faccia come una visiera
Quando ci troviamo davanti a certi accessori che, secondo chi li produce e chi li indossa, dovrebbero essere "alla moda", non possiamo che rimanere perplessi. O meglio, forse non tutti rimarranno perplessi, ma di certo un buon numero di persone sì.
Parlando di occhiali da sole, possiamo ben dire che sul mercato ne esistono per tutti i gusti, da quelli più sobri a quelli più vistosi. Col passare degli anni, forme e dimensioni sono cambiate, seguendo le tendenze del momento, e tutti ricorderanno i periodi in cui andavano di moda occhiali sproporzionatamente grandi rispetto al viso. Bene: l'azienda giapponese di cui stiamo per parlarvi ha deciso di riproporli in chiave attuale, creando un prodotto che di certo non passa inosservato. Il motivo? È già visibile dalle foto: più che di occhiali, si tratta di visiere integrali!
via Amazon
La ditta che li produce e che li ha progettati si chiama ZGHYBD e, a vederli, sono a dir poco stravaganti. Tanto che viene davvero da chiedersi cosa avessero in mente i designer che li hanno ideati. Probabilmente non esistono occhiali più stravaganti sul mercato: ne avete mai visti, infatti, con una enorme lente specchiata e polarizzata che copre quasi tutto il viso?
Se, a prima vista, vi sono sembrati simili a una visiera da casco, non siete molto lontani dalla realtà, perché in effetti questo accessorio non si distanzia molto da essi. È difficile, tuttavia, immaginarne un uso pratico e quotidiano. Più che per questo scopo, infatti, sembrano essere stati ideati per farsi notare indossando qualcosa di unico e mai visto prima d'ora.
Qualcosa che, nella sua particolarità, riuscirà sicuramente a proteggervi da sole, vento, polvere, schizzi e soprattutto... da sguardi indiscreti. Come fossero una sorta di scudo facciale, questi occhiali da 16 centimetri per 14 sono costruiti con materiali robusti che consentono a chi li indossa di nascondersi, nel vero senso della parola.
Chissà se, guardandoli, a qualche personaggio famoso potrebbe venire in mente di acquistarli, magari per passare inosservato in contesti affollati... In realtà, forse potrebbe ottenere l'effetto contrario, visto il loro aspetto unico e stravagante. Per chi volesse provare il "brivido" di indossarli, sappiate che sono in vendita su Amazon Japan per circa 15 euro.
Che ne pensate? Li provereste oppure sono decisamente troppo particolari per i vostri gusti?