Abbandonano una bara vicino ai cassonetti dei rifiuti: l'inquietante scatto diventa virale
L'immagine è di quelle destinate a rimanere impresse nella mente di chi le guarda, nonché a diventare presto di dominio pubblico. Di cosa stiamo parlando? Lo avete già intuito: di una bara in legno abbandonata accanto ai cassonetti dei rifiuti, in bella vista tra le vie cittadine.
Una scena che definire insolita, e anche un po' inquietante, sarebbe riduttivo. Se pensate che si tratti di finzione, purtroppo siamo pronti a smentirvi, perché lo scatto è del tutto reale, e in breve tempo, dopo la sua pubblicazione su Facebook, ha scatenato centinaia di reazioni e commenti, tra lo stupore e l'indignazione delle persone. Scopriamo più da vicino cosa è successo.
via Today
Siamo in Italia, nella città piemontese di Vercelli. È proprio qui che, in prossimità dei bidoni destinati alla raccolta differenziata di plastica e vetro, nella mattinata di domenica 7 novembre 2021 è apparso un "rifiuto" davvero inatteso e particolare. Una bara di legno, infatti, era stata abbandonata lì, senza un particolare motivo. Al suo interno, per fortuna, non c'era nulla, anche se l'episodio è stato subito oggetto di curiosità, indignazione e indagini.
Il singolare ritrovamento sembra proprio non avere spiegazioni apparenti. C'è stato subito chi ha pensato a uno scherzo, peraltro di cattivo gusto, ma questa ipotesi non ha ricevuto alcuna conferma. Quello che per ora è certo è che la bara gettata vicino ai cassonetti ha spinto le autorità locali ad aprire un'indagine, affinché vengano individuati i responsabili del macabro gesto.
Non è da tutti, in effetti, tenere un oggetto del genere in casa e, nel caso si fosse trattato di un'agenzia di pompe funebri, sarebbe quantomeno strano che si decidesse di smaltire così una bara. Come è finita lì dunque? La risposta rimane avvolta nel mistero. Nel frattempo la foto virale, pubblicata su Facebook dall'ex Vicesindaco di Vercelli Antonio Prencipe, ha destato non poca sorpresa e indignazione. Lo stesso autore dello scatto, nel suo post, si è espresso in modo sdegnato sull'inciviltà che traspare da un gesto come questo.
"L'altro giorno mi chiedevo quanta inciviltà c'è ancora in giro: con questa foto di stamattina ho finito le domande" ha scritto. Rimossa dagli addetti ai rifiuti, la bara è, come detto, oggetto di verifiche e ricerche, anche se la verità sul suo ritrovamento sembra essere ancora oscura e lontana. "Non avevamo mai visto una cosa simile" hanno commentato gli operatori ecologici. La speranza, ora, è che, grazie alle telecamere di sorveglianza presenti in zona, si riesca a individuare un eventuale veicolo in grado di trasportarla e quindi di scaricarla. Che ne pensate di questo episodio?