Sembrano toppe, ma sono tatuaggi: 15 tra i lavori più sorprendenti di questo artista
Avete presente le toppe che, fino a qualche anno fa, andavano molto in voga da applicare su vestiti e accessori? Siamo sicuri che in molti risponderanno di sì. Questi oggetti, che ormai sono considerati vintage, erano un vero e proprio must tra i giovani per abbellire jeans, cappotti, zaini e non solo. Simboli, scritte, personaggi o loghi di gruppi musicali: mostrare con orgoglio una "patch" significava esprimere i propri gusti e le proprie preferenze in modo chiaro e visibile.
E ci sono persone che, dopo tanto tempo, ancora si lasciano trasportare dal fascino di questi accessori, decidendo di "attualizzarli" e trasformarli in qualcosa di nuovo, unico e originale. Pensereste mai, infatti, che una toppa possa diventare... un tatuaggio? Ebbene sì: l'eclettico artista che stiamo per presentarvi, nei suoi lavori, fa proprio questo: disegna tatuaggi che sembrano, in tutto e per tutto, toppe. A un primo sguardo - ma anche dando un'occhiata più approfondita - è davvero difficile distinguerli da patch vere e proprie. Pronti a scoprire 15 dei suoi lavori più sorprendenti?
Pippo!
L'autore di questi particolarissimi tatuaggi è conosciuto come Terioshi Otto, è originario di San Paolo, Brasile, e lavora a Dortmund, in Germania. La sua "specialità" sono senza dubbio quelli che definisce "Patch Tattoo", ossia proprio i disegni che sembrano toppe direttamente applicate sulla pelle dei suoi clienti.
SpongeBob: toppa o tatuaggio?
A voi la risposta, sembra vero!
È davvero incredibile l'effetto di questi disegni, non trovate?
Guardatelo bene: non sembra pronto a "saltare fuori" dal braccio?
Basta guardarli per rimanerne subito stupiti: i tatuaggi di Terioshi sembrano proprio "uscire fuori" da chi li porta, esattamente come una toppa applicata su un paio di pantaloni, su un giubbotto o su una borsa.
Vi assicuriamo che non si tratta di una toppa!
Anche se il tessuto, i contorni e la profondità ci fanno pensare il contrario...
Un affascinante ritratto di Joker
Un tatuaggio dall'impatto molto forte, vero?
Davvero originale e tenero allo stesso tempo!
Homer-Super Mario a caccia di ciambelle!
Questo tatuatore riesce a creare incredibili effetti di profondità, riportando sulla pelle le trame del tessuto e rendendo così ogni suo lavoro molto più che un semplice disegno!
Tutti possiamo essere Superman!
Questo tatuaggio-toppa di Terioshi ne è la prova!
Toppa con Paperino? Oppure è un tatuaggio?!
Un "fiore" veramente unico nel suo genere
Dai personaggi dei fumetti a quelli dei film e dei cartoni animati, passando per i loghi di marche famose o di band musicali: le "patch" di Terioshi sono coloratissime e super-realistiche, e siamo sicuri che ingannerebbero gli occhi di chiunque.
C'è anche il celebre coccodrillo della Lacoste!
Sembra proprio il logo cucito sulle magliette del marchio francese, vero?
Che ne pensate di questo simpaticissimo Homer-Buddha?
C3 PO e R2D2, direttamente da Star Wars!
Cosa ne pensate di questi incredibili tatuaggi? Quale vi ha colpito di più?