Assistente di volo svela sui social le tre cose più fastidiose che i passeggeri fanno in aereo
Prendere un aereo spaventa moltissime persone: coloro che salgono su un velivolo a cuor leggero e senza alcun timore sono decisamente la minoranza. I più, infatti, provano una certa ansia che va da un leggero nervosismo al più viscerale stato di tensione.
Insomma, prendere un aereo non è certo una passeggiata e provare un po’ di paura è assolutamente comprensibile. Quello che non lo è, invece, riguarda alcune abitudini che assumono le persone una volta che si trovano a bordo.
Questo almeno secondo un assistente di volo che, attraverso un video che ha condiviso sul suo account social, si è lamentato in modo simpatico di alcuni atteggiamenti dei passeggeri.
via The Sun
Dave Anica, questo il nome dello steward, ha svelato quali sono le tre cose più fastidiose che fanno i passeggeri sull'aereo.
La prima riguarda le lamentele sui prezzi di bevande e snack. L’uomo, nel video che è ben presto diventato virale raggiungendo circa 600.000 visualizzazioni, ha impersonato la scena in cui porge a una passeggera il cibo che ha acquistato.
“Sono 34,50 sterline, per favore” dice Dave, ma la donna risponde: “Perché è così costoso?”
Lo steward a quel punto commenta: “Pensa che faccia io i prezzi, signora?”
La seconda cosa che irrita l’assistente di volo è quando si sente domandare come mai la toilette sia chiusa a chiave.
Un uomo chiede: “Perché il vostro bagno è chiuso?”
Al che Anica risponde: “Probabilmente è perché c’è qualcuno dentro.”
Il passeggero immaginario però non demorde: "E come fai a saperlo?"
"Perché le persone chiudono a chiave il gabinetto quando entrano in bagno" conclude esasperato Dave.
Al terzo posto troviamo il momento dell’uscita dopo l’atterraggio: niente lo infastidisce di più del vedere le persone alzarsi in anticipo e spingere gli altri per guadagnare più rapidamente il portellone, cosa che puntualmente accade nella parte in fondo dell'aereo.
"Ora siamo atterrati alla vostra destinazione finale. Per i passeggeri seduti sul retro che sono già in piedi: per favore, sedetevi, siete gli ultimi a uscire" recita Dave nel video.
In molti hanno commentato la condotta descritta dallo steward, trovandosi d’accordo con il suo punto di vista - che senza dubbio è autorevole, dal momento che ha a che fare con i passeggeri ogni giorno - e qualcuno ha scritto: “Detesto il modo in cui tutti si alzano non appena l'aereo rallenta! Io continuo a stare seduto fino a quando non sono usciti quasi tutti.”
Un altro commento è stato invece solidale con la seconda categoria, quelli del “bagno chiuso”: “A essere onesti ho visto una signora aspettare fuori dal gabinetto per dieci minuti perché si sono dimenticati di sbloccarlo dopo il decollo.”
Dave Anica a quel punto ha confessato: “Questo è molto spesso capitato a me."
Cosa ne pensate di queste tre abitudini fastidiose dei passeggeri in volo? Vi riconoscete in alcune di esse?