10 cose dell'essere maschi che agli uomini non piacciono
Essere uomini, così come nascere donne e alla stregua di ogni cosa in questo mondo, ha aspetti negativi e positivi. Non possiamo di certo scegliere di che sesso nascere, ma una volta presa coscienza del genere a cui apparteniamo possiamo valutarne vantaggi e sfortune. C’è chi apprezza di essere donna ma invidia alcune caratteristiche o peculiarità maschili, così come esistono uomini che, al di là della facciata tutta d’un pezzo, detestano alcuni aspetti tipici della propria categoria.
L’utente @seedhijalebi ha deciso di chiedere all’universo maschile, nella community “AskReddit”, di spiegare quali sarebbero i contro: "Uomini di Reddit, qual è la cosa dell'essere un uomo che non vi piace?"
via Reddit
1. Nascondere le emozioni
2. Non essere apprezzato
Isstvan82 vorrebbe poter ricevere più attenzioni: "A dire la verità, alcune volte mi piacerebbe essere abbracciato e sentirmi dire che sono carino. Non deve essere necessariamente una ragazza a farlo. Vorrei solo che qualcuno mi dicesse che sono carino, che ho valore, o che mi ama solo perché ne ha voglia. Essendo un ragazzo, questo non succede mai. Devo sdrammatizzare su cose del genere. Non mi è permesso ammettere che questo è ciò di cui ho davvero bisogno emotivamente e, se lo facessi, finirei solo per risultare ridicolo."
3. Paura di sbagliare
4. Pagare tutto
5. Perdere i capelli
6. Aspettative sull'altezza
7. Non potersi truccare
"Non avere la possibilità di truccarsi" è la lamentela numero uno di un utente. Il make-up è un fantastico alleato di cui gli uomini in effetti usufruiscono ben poco!
8. Servizio militare
"Non mi piaceva l'idea di dover sprecare 9 mesi della mia vita per prestare servizio militare semplicemente perché sono un maschio. Riconosco la necessità a causa della nostra posizione, ma comunque faceva un po' schifo. Inoltre, sarebbe bello che i nostri problemi di salute fossero presi sul serio quanto quelli delle donne, sia fisici che mentali" scrive I_hate_traveling.
9. Intimo poco attraente
"Mutande. I boxer fanno schifo e sono troppo larghi. Gli slip fanno schifo e sono troppo stretti. Nessuna mutanda di mezzo funziona mai. È come se tutta la biancheria intima fosse disegnata da donne per uomini o da uomini che hanno rinunciato a cercare di farlo bene. Una cosa è evidente: la maggior parte degli uomini più anziani che conosco - inclusi mio padre, i vicini, gli amici e i parenti - hanno smesso di indossare la biancheria intima. E comincio a capire perché" racconta un simpatico utente.
10. Farsi la barba
horusluprecall non ha dubbi: "Radermi la faccia. Non sto bene con la barba, ma non mi piace radermi, quindi è un problema. Però non opterei mai per una procedura per rimuovere i peli in modo permanente, perché comunque mi piace l'idea di poter avere la barba."
E a voi del popolo maschile, cosa proprio non piace dell'essere uomini?
Fatecelo sapere nei commenti!