10 donne raccontano le verità più difficili da accettare che hanno imparato nella loro vita
La saggezza, si sa, viene dall’esperienza. I percorsi di vita di ognuno sono diversi, ma tutti prima o poi ci troviamo ad affrontare determinate situazioni e svariati ostacoli. Nella maggior parte dei casi non serve consigliare qualcuno o metterlo in guardia da eventuali circostanze, perché per imparare davvero la lezione occorre “sbatterci la testa”. Soltanto così, cadendo e sbagliando in prima persona, si accumulano i bagagli di consapevolezza e si apprendono cose a volte dure da accettare, ma che in futuro potranno servire per vivere meglio.
A questo proposito, l'utente @queenrosa ha chiesto alle donne della piattaforma AskWomen di Reddit: "Qual è una dura verità che avete dovuto imparare?”
via Reddit
1. Lavorare su se stesse
2. Non aspettarsi nulla dagli altri
1. Non cercare di cambiare un uomo
Someonecomegetmom ha imparato che: "Quando un uomo ti mostra chi è, credi a quello che ti fa vedere."
potato-panda-827 rincara la dose: "Inoltre, non aspettarti di poterlo cambiare perché non puoi. Ti risparmi un sacco di ferite lungo la strada se lo accetti prima."
4. Attenzione alle intenzioni
5. Non si può amare per due
L'utente RedheadOnReddit1 scrive: "Puoi amare qualcuno con tutto il tuo cuore e tutta la tua anima, ma non puoi fare in modo che lui ti ricambi."
"E poi devi fare qualcosa con quei sentimenti, ma nessuno può dirti cosa" commenta BadKittydotexe.
6. Contare solo su se stesse
La lezione più dura che la vita ha insegnato a Ihanuus è: "L'unica persona su cui puoi davvero fare affidamento sei tu."
Charliftsthebar scrive: "Sono scesa a patti con questo. L'unica persona che mi ama davvero per tutto ciò che sono sono io e al giorno d'oggi posso davvero fare affidamento solo su me stessa."
7. Non si possono salvare gli altri
"Non puoi riparare una persona distrutta" scrive Sunmustsettorise.
8. Il tempo passa
9. Essere se stesse
"È più facile essere semplicemente te stesso, perché anche se cerchi di adattarti, ci sarà comunque qualcuno a cui non piaci... te stesso" è la saggia considerazione di un'utente.
10. Ascoltare l'istinto, ma non troppo
"C'è una differenza tra il tuo istinto e la tua ansia" conclude MyHersheyBar.
E voi amiche quale dura verità avete dovuto imparare ad accettare?
Vi aspettiamo nei commenti.