L'esatto momento in cui le donne hanno capito di non essere amate dal partner: 10 storie di vita vissuta
I sentimenti non sempre, purtroppo, sono ricambiati. Quando ci si trova all’interno di una relazione, spesso ci si concentra sui propri sentimenti e non si considerano i sentimenti del proprio partner. Accade, però, che un avvenimento ci permetta di aprire gli occhi e di capire che l’altra persona non ci ama o non ci rispetta nel modo che vorremmo. L'utente di Twitter Oloni ha posto una domanda ad altre donne: quando avete capito che il vostro partner non vi amava? Il post, presto diventato popolare, ha ricevuto centinaia di risposte. Noi te ne raccontiamo 10.
via Oloni/Twitter
1. Nel delicato momento vicino al parto.
"Mi ha versato dell'acqua sulla testa per avergli stretto la mano "troppo forte" mentre ero in ospedale perché stavo avendo una contrazione. La mia infermiera non poteva crederci... L'abbiamo buttato fuori"
2. Un messaggio di sfogo, con un esito triste.
"Quando gli ho inviato un messaggio su quanto mi abbia ferito e lui ha detto "Sapevo esattamente cosa stavo facendo ma non mi importava"
3. Quando non ricevi l'aiuto sperato.
"Ho guidato 5 ore da lui e sono rimasto bloccata a metà strada perché la mia macchina si è rotta." La donna, a questo punto, ha chiamato il suo partner, il quale non ha offerto alcuna soluzione e ha deciso di non aiutare la donna, che si è trovata costretta ad aspettare per ore nella stazione dei treni.
4. Come definiresti un comportamento del genere?
"Quando invece di aiutarmi per la mia ansia e attacchi di panico si arrabbiava con me e mi diceva di fare l'adulta."
5. Il totale disinteresse nei confronti dello stato d'animo altrui.
"Quando ho rotto con lui al telefono e la sua risposta è stata "chiamami quando hai finito di piangere", poi ha riattaccato."
6. Fortunatamente, la donna ha capito con chi aveva a che fare.
"Quando ha mangiato noci e mi ha baciato per vedere cosa sarebbe successo... sono allergica."
7. La totale assenza di empatia.
"Il mio mi ha detto di smettere di essere così drammatica quando sono stata piegata in due dal dolore per una contrazione."
8. Aveva semplicemente chiesto della senape.
"Eravamo in un ristorante. Mi guardò senza fiato e disse “vedi, questo è esattamente il motivo per cui non voglio più stare con te. Perché non puoi semplicemente mangiare il tuo cibo come una persona normale? In risposta alla mia richiesta di un po' di senape."
9. Una situazione che nessuno vorrebbe vivere.
"Siamo andati a vedere un film con alcuni amici che mi hanno fatto piangere e lui ha alzato gli occhi al cielo, si è girato verso di loro e ha detto "Lei diventa così quando ha un disperato bisogno di attenzione."
10. Il partner dovrebbe far sentire l'altro bello e apprezzato.
"Quando mi ha detto che era contento che non fossi più così brutta perché in passato ero molto più brutta."