"I vicini continuano a 'rubarmi' il gatto, ma loro giurano che non è vero": lo sfogo di una donna
Tutti sappiamo come sono fatti i gatti: indipendenti e a volte deliziosamente folli, è davvero difficile capire cosa gli passi per la testa quando hanno un obiettivo da raggiungere. Al punto che, in certe situazioni, arrivano persino a farci dubitare del fatto che vogliano stare in casa con noi.
Ne sa qualcosa la donna che ha pubblicato il suo sfogo sul web, furiosa dopo che continuava a vedere il suo caro felino trascorrere del tempo nella casa dei vicini. Proprio così: il gatto era sempre lì, appollaiato sulla finestra di una casa che non era la sua, anche se i proprietari dell'abitazione hanno giurato più volte di non averlo attirato lì dentro. La donna, però, non ha creduto a una sola parola, e la vicenda è sfociata in una lite tra vicini che ha attirato moltissimi commenti da parte degli utenti che l'hanno letta sul web. Scopriamo più da vicino cosa è successo.
via Mumsnet
HEXXARS/Wikimedia - Not the actual photo
La storia è stata raccontata dalla stessa padrona del gatto sul forum Mumsnet, dove ha affermato che i suoi vicini continuavano a far entrare il suo felino in casa, senza preoccuparsi troppo delle sue richieste di tenerlo fuori.
"Lo so che i gatti sono indipendenti - scrive la mamma nel post - vanno dove preferiscono e non hanno troppa fedeltà... ma una famiglia del vicinato fa entrare il mio gatto in casa loro ogni giorno. Lo vedo lì dentro dalle finestre".
Se siete sorpresi e anche un po' divertiti dopo aver letto una cosa simile, sappiate che non siete i soli. Immaginate infatti con quanta determinazione quel micio ha continuato ad andarsene di casa per farsi "ospitare" dai vicini. Era proprio lui a voler scegliere quella nuova sistemazione oppure si trattava di un dispetto dei dirimpettai? La proprietaria non ha avuto dubbi.
David Sutterlütti/Flickr - Not the actual photo
"Capisco che certe volte sia difficile evitarlo - ha scritto ancora nel suo post - ma ovviamente lo stanno facendo entrare di proposito. I miei figli sono sconvolti dal fatto che dobbiamo attirarlo in casa nostra con del cibo, e i vicini mi hanno detto che non gli stanno dando da mangiare. Ci ho parlato per tre volte - ha proseguito - e l'ultima volta gli ho proprio chiesto di non aprire la porta. Mi stanno prendendo in giro, me lo stanno 'rubando'".
A quel punto la donna ha concluso il suo sfogo con una domanda rivolta agli utenti. "Sono io a essere irragionevole perché sono arrabbiata visto quello che succede, oppure dovrei ignorare tutto?" ha chiesto. Le risposte hanno mostrato una netta divisione di opinioni.
Tra i lettori, c'è stato infatti chi ha preso senza esitare le parti della donna, e chi invece ha affermato che i vicini non stavano facendo proprio nulla di male. "Questa cosa mi fa davvero infuriare - ha scritto un utente - molto probabilmente danno da mangiare al gatto, e questo è il motivo principale per cui si trasferisce nell'altra casa".
"I gatti scelgono dove vogliono vivere - è stato il commento di un'altra persona, che non ha preso le difese della mamma - se il micio volesse davvero stare con te, tornerebbe a casa senza dover essere attirato dal cibo". Tra le varie voci degli utenti, c'è stato anche chi ha tentato una mediazione: "sarei triste se vedessi il mio gatto alla finestra di un vicino, ma non sarei sorpreso, perché alcuni gatti hanno poca lealtà e si trovano a loro agio dove preferiscono".
Secondo voi ha ragione la donna a essere arrabbiata con i vicini, oppure dovrebbe solo accettare che il felino ha deciso di fare di testa sua?