"Oggi ho imparato che...":10 persone condividono i loro ultimi apprendimenti
Non esiste l'età giusta per imparare: è possibile apprendere cose nuove a qualsiasi età. L'unica condizione necessaria è essere curiosi e aperti ad apprendere. E, proprio di imparare, non si finisce mai. Un utente di reddit ha chiesto alla community quale fosse l'ultima cosa che avessero imparato, e quelle che abbiamo selezionato sono solo alcune delle risposte: dalla nascita del web ad animali misteriosi, da metalli rari ad aneddoti sulle amate patatine. E tu? Oggi hai imparato qualcosa di nuovo?
via reddit
1. Una scoperta sulle patatine amate da moltissime persone.
sisyphushaditsoeasy ha scoperto che: "Procter & Gamble ha sostenuto per anni che i Pringles NON erano patatine, ma la Corte Suprema della Giustizia britannica alla fine ha stabilito che lo erano -- richiedendo a Procter & Gamble di pagare $ 160 milioni di tasse."
2. È un metallo tenero molto raro.
Soft-Problem ha scoperto che: "C'è un elemento minerale (Promezio) così raro che si stima che ce ne siano 500-600 grammi nella crosta terrestre."
3. Effetto Purkinje: lo conoscevi?
mandlebrot235813 ha imparato "L'Effetto Purkinje. Il che afferma che quando le luci si attenuano, i nostri occhi diventano più sensibili verso l'estremità blu dello spettro. Questo è il motivo per cui nei cinema le sedie sono solitamente rosse. In condizioni di scarsa illuminazione, il rosso è il primo colore che l'occhio umano perde di vista, migliorando così la nostra esperienza visiva."
4. La classificazione degli orsi polari.
6. L'intervento chirurgico più lungo mai effettuato.
7. L'emicrania da fine settimana esiste.
8. In India esiste uno scoiattolo gigante e multicplore.
Alolan_Teddiursa dice che: "In India esiste una specie di scoiattolo gigante che ha una pelliccia multicolore, con diverse sfumature di arancione, marrone e viola."
9. La nascita del World Wide Web.
"Tim Berners-Lee ha inventato il World Wide Web nel 1989. Era frustrato dal fatto che doveva andare a chiedere ai suoi colleghi quali dati c'erano sul loro computer in modo da poterli aggiungere al suo computer, il che lo ha portato a creare un'applicazione che è diventato il World Wide Web.". Questo è ciò che ha imparato somnifacientsawyer
10. Il paradosso dell'autoassorbimento
"Il paradosso dell'autoassorbimento afferma che più siamo consapevoli di noi stessi, meno è probabile che commettiamo errori sociali, ma più è probabile che ci torturiamo per gli errori del passato. Un'elevata consapevolezza di sé porta a un maggiore disagio psicologico." Ce lo racconta l'utente reddit sonofquora.