10 aspetti dell'universo maschile che gli uomini vorrebbero far comprendere alle donne
L’equilibrio, in tutte le cose, è dato dagli opposti: si pensi al giorno e alla notte, al caldo e al freddo, al bianco e al nero, all’uomo e alla donna. Se accostate, tutte queste coppie possono dar vita a qualcosa di meraviglioso, come un tramonto, la primavera, un bambino. Nell’ultimo caso, siamo di fronte al capolavoro di due esseri umani che, seppur con le loro diversità, riescono a conoscersi a fondo e, nei casi più fortunati, restare uniti a lungo. Questo per lo più avviene quando due persone riescono a capirsi e comprendersi, apprezzando le reciproche differenze. C’è da dire, però, che delle zona d’ombra sono inevitabili: l’universo maschile è profondamente diverso da quello femminile e, seppur ci si completa, ci sono aspetti dell’altro genere che rimarranno sempre un mistero per quello opposto.
In questo articolo parliamo degli uomini e di cosa vorrebbero che le donne capissero sul loro conto: l’utente Pure-Organization-26 ha chiesto agli utenti della piattaforma AskMen: “Uomini di Reddit, qual è la cosa che vorreste che le vostre partner o le donne in generale capissero sugli uomini?”
via Reddit
1. Tenere private le cose di coppia
2. L'amore si dimostra a fatti
Quello che un utente vorrebbe far comprendere alla sua compagna è "Che sono sempre stanco e scontroso, ma amo lei e il mio bambino, che il mio amore non si manifesta attraverso abbracci e baci, ma attraverso l'essere la roccia della famiglia. Lo sono stato per tutti, nel mio gruppo di amici e nella mia famiglia. Anche se ho l'emotività di un porcospino assonnato."
3. L'emotività
"La vulnerabilità emotiva maschile è sacra quanto la sessualità femminile" è la considerazione di un altro utente.
4. Parlare chiaro
5. Non generalizzare
"Vorrei essere considerato come un individuo, con la mia specifica serie di tratti della personalità, invece che un membro indistinguibile del collettivo noto come 'uomini', così da smettere di sentirmi come se stessi sempre, allo stesso tempo, confermando gli stereotipi maschili ('è esattamente quello che mi aspettavo da un uomo'), e contraddicendoli ('non ha niente a che fare con quello che mi aspetterei da un uomo')" scrive _whatevs_.
6. Tempo per sé
7. Avere pazienza e non insistere
"Quando abbiamo bisogno di tempo per calmarci dopo o durante una discussione o qualcosa del genere, dateci il tempo per farlo. Essere pressanti è controproducente. Stiamo cercando di prenderci un minuto in modo da non permettere alla frustrazione di superare la logica e la razionalità. Preferireste che la cosa si risolva dopo un po' di tempo, o che non si risolva proprio, continuando a insistere sul problema?" commenta sneakysneaky66.
8. No alla cucina ingrassante
gearheadcookie vorrebbe dire alla sua donna "Che il mio fisico non è un caso. Per favore smetti di offrirmi pizza, cibo da asporto, caramelle, gelati, ecc. È facile per me andare in palestra, ma è anche facile mangiare troppo. Lasciami mangiare il mio pollo e riso tristi e sentirmi bene con me stesso."
9. Temperatura domestica
"Se continui ad alzare il termostato, la casa puzzerà come una palestra. Per favore, indossa un maglione o qualcosa del genere" si lamenta point051.
10. Cinquanta e cinquanta
E voi lettori cosa vorreste far capire alle donne della vostra vita?