Esperienze terrificanti: 10 persone raccontano gli episodi più spaventosi che hanno vissuto
Provare paura è un meccanismo innato negli esseri viventi considerato molto utile: sentire i sensi in allerta, infatti, permette di agire tempestivamente per allontanarsi dal pericolo o evitare situazioni che mettono a rischio. Sentire un certo brivido di paura può essere anche piacevole, poiché provoca una scarica di adrenalina. Ecco perché molti, per esempio, amano i film horror, nonostante poi non riescano a prendere sonno! Le occasioni in cui si può provare paura sono molte, e l'intensità della sensazione può variare a seconda del tipo di evento e spavento.
L'utente @settieatspasta ha chiesto ai partecipanti della community AskReddit di rispondere alla domanda: "Qual è la cosa più spaventosa che voi abbiate mai visto?"
via Reddit
1. L'intruso
Pixabay-Not the actual photo
"Quando ero davvero piccolo, c'era un intruso in casa di mia zia e mi trovai faccia a faccia con lui" scrive un utente.
2. Cedar Fire
Ohnoitsjamie/Wikimedia commons
Ritired Epi scrive:
"Quello che sembrava il sole che sorge a Ovest... durante il Cedar Fire (2003, Contea di San Diego). Era una montagna in fiamme che si stava avvicinando alla città in cui vivevo."
3. Il fantasma George
Pixabay-Not the actual photo
The Brinkster racconta un episodio davvero inquietante: "Ho osservato gli animali dei miei nonni per una settimana, vivono in una piccola fattoria ma hanno solo galline, anatre, tacchini, cani e gatti. Mia nonna mi raccontava storie su 'George il fantasma del cowboy' e tutti tranne me avevano avuto un'esperienza con George. Una notte stavo guardando la TV le a lampada accanto a me si è spenta da sola. Ho guardato la lampada e ho pensato: 'Strano'. Ho alzato lo sguardo e ho notato una figura in cucina, che lentamente è scomparsa. Poi ho sentito qualcosa, come un grosso vaso che caduto a terra. Sono saltata immediatamente in piedi e ho indagato, ma nessuno era in casa tranne me. Ho chiuso a chiave tutte le porte. Amo la casa dei miei nonni ma non starò mai da sola lì."
4. Sparatoria
Pixabay-Not the actual photo
dookie-monsta ricorda una terribile esperienza:
"Ero sul palco davanti alla sparatoria di massa di Las Vegas. Ho avuto una sindrome post traumatica e ho perso il lavoro a causa di questo. Da allora non ho più lavorato. Ho difficoltà ad andare ovunque. Risparmierò i dettagli, odio rivivere quella notte. Mi ha letteralmente rovinato la vita."
5. Lite domestica
Pexels-Not the actual photo
"La mia vicina del piano di sotto stava litigando con il suo ragazzo, lui urlava e lei piangeva. Ho sentito il rumore di uno schiaffo e un bambino iniziare a piangere. La donna ha iniziato a urlare piangendo e il ragazzo ha semplicemente gridato più forte. Stavano litigando nella stanza proprio sotto la mia e a un certo punto ho sentito il muro tremare. Avevo il cuore in gola e ho chiamato la polizia. Lo hanno arrestato" racconta throwingplaydoh.
6. Tragedia sfiorata
Pixabay-Not the actual photo
7. In ospedale
Pixabay-Not the actual photo
Bao Bunny44 "Ho lavorato come professionista della salute mentale anni fa. Uno dei miei pazienti era un uomo molto possente. Aveva una grave schizofrenia paranoica e credeva che i demoni vivessero nel suo stomaco e che altre persone fossero demoni che cercavano di attaccarlo. Ero al piano di sotto vicino alla caffetteria quando ho sentito delle urla. Arriva il mio paziente che corre a tutta velocità urlando che i demoni stavano venendo a prenderlo, tirando pugni a tutti quelli vicino a lui. Fortunatamente avevo un collega maschio con me, perché io non sarei riuscito a fare nulla per fermarlo. Alla fine abbiamo dovuto convincere tutti i lavoratori maschi nell'edificio a tenerlo fermo mentre gli somministravamo un'iniezione del suo farmaco di emergenza. Le sue urla di terrore erano ossessionanti. Era così spaventato."
8. Orso bruno
Pixabay-Not the actual photo
"Un grande orso bruno sulla riva di un fiume mentre stavo facendo kayak. Fortunatamente mi ha solo guardato" scrive CarelessOpinions.
9. Tornado
Pixabay-Not the actual photo
jaddyNDmenny ricorda
"Un tornado proprio davanti all'auto di mio padre. Ha lavorato per una stazione di notizie locale per anni prima di andare in pensione e spesso inseguivamo tornado perché vivevamo in Oklahoma. Una volta ne abbiamo incontrato uno e abbiamo dovuto fare retromarcia in autostrada, sembrava troppo veloce. Avevo 12 anni, lo ricordo ancora vividamente."
10. Lupo grigio
Pixabay-Not the actual photo
"Un grande lupo grigio. Non mi è mai venuto in mente quanto siano grandi in realtà. Stavo chiudendo il mio capannone e l'ho visto trotterellare nei boschi a forse 50-60 metri di distanza. Mi sono bloccato e l'ho guardato spaventato a morte. Probabilmente avevo 14 anni o giù di lì. All'epoca avevo un cane di 45 chili e il lupo ne pesava almeno 70. Probabilmente 90" racconta
Mando In Tha Bando.
Pxhere-Not the actual photo
E voi? Qual è la cosa più spaventosa che avete visto?
Raccontatecelo nei commenti!